The Penguin 1×08 ha una scena post-credit?

Tra le tante caratterizzazioni presenti nell’ultimo episodio di The Penguin, spicca anche quella dell’eventuale scena post-credit: ma di che cosa si parla?
The Penguin 1x08 ha una scena post-credit?

Articolo pubblicato il 11 Novembre 2024 da Bruno Santini

L’ultimo episodio di The Penguin ha presentato sicuramente una serie di caratteristiche molto attrattive per lo spettatore, specie per quanto riguarda il suo controverso finale e la trama dell’ultimo episodio, naturalmente con Colin Farrell protagonista. La serie in questione, che rappresenta uno spin-off di The Batman, presenta sicuramente diversi elementi che fanno ragionare lo spettatore e che lasciano, comunque, alcuni interrogativi da considerare: tra questi, è importante ragionare a proposito di una domanda sicuramente molto interessante per lo spettatore; The Penguin 1×08 ha una scena post-credit?

C’è una scena post-credit nell’ottavo episodio di The Penguin?

Nel rispondere immediatamente all’interrogativo relativo a se c’è una scena post-credit nell’ottavo episodio di The Penguin, la risposta è molto semplice: la serie in questione non presenta delle scene dopo i titoli di coda e, per questo motivo, l’ultimo episodio della serie non si conclude in questo modo. C’è da dire, in ogni caso, che l’ultima scena di The Penguin è molto significativa, poiché prevede, accanto a quanto osservato nell’ambito della spiegazione del finale dell’episodio 1×08 di The Penguin, anche un segnale inequivocabile che si osserva nel cielo oscuro di Gotham: trattasi del richiamo a Batman, che abbiamo già conosciuto in The Batman, con l’incontro tra il personaggio interpretato da Robert Pattinson e quello di cui Colin Farrell veste i panni.

Il Pinguino tornerà in The Batman II?

Avendo considerato l’eventuale presenza della scena post-credit presente in The Penguin 1×08 e, soprattutto l’ultimo simbolo che si osserva al termine dell’episodio, è naturale chiedersi quale sarà il futuro del personaggio del Pinguino. Per quanto il mondo di Batman pulluli di numerosi personaggi che funzionano soprattutto da villain, per ora sono in pochi quelli che sono stati sviluppati nel franchise di Matt Reeves, che ha avuto modo di presentare l’Enigmista interpretato da Paul Dano nel primo film, poi destinando un’intera serie spin-off al Pinguino, con la possibilità di vedere anche una serie futura dedicata al Joker di Barry Keoghan. Per ora, si è parlato di un ruolo del Pinguino in The Batman II, per quanto non si conoscano le effettive possibilità che portano a servirsene: ciò che si osserva alla fine di The Penguin è chiaro, con il personaggio che diventa effettivo boss della città di Gotham. Per questo motivo, è possibile uno scontro tra il Batman di Robert Pattinson e il Pinguino, dopo aver visto i personaggi in uno stato di temporanea collaborazione nel primo film, già a partire dal sequel diretto da Matt Reeves.