Cerca
Close this search box.

The Batman – Pate 2: annunciata la data del sequel del film di Matt Reeves

Nel terremoto mediatico e produttivo che ha colpito recentemente casa DC, uno dei progetti (se non il progetto) che risultava intoccabile sembrava proprio essere il sequel del fortunato film sull’Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves. Oltre alle nuove notizie relative alla serie tv “The Penguin” – con la narrazione che prenderà piede subito dopo gli eventi del film “The Batman” del 2022 e con ripercussioni direttamente nel sequel – è arrivata infatti l’ufficialità di data e titolo del nuovo capitolo con protagonista Robert Pattinson.

“The Batman – Parte 2” arriverà nel 2025

In seguito infatti alle fresche dichiarazioni dei diretti interessati James Gunn e Peter Safran in merito al nuovo corso del DC Universe, è stata infatti presentata la nuova sottosezione intitolata “DC Elsewords“, che comprenderà tutti i progetti Dc non appartenenti all’universo condiviso. Tra questi, oltre al prossimo “Joker: Folie A Deux” di Todd Phillips, ci sarà infatti anche “The Batman – Parte 2“, titolo ufficiale scelto per il nuovo capitolo diretto da Matt Reeves.

 

In merito James Gunn ha infatti affermato: <<Matt [Reeves] sta lavorando a The Batman – Parte 2, che considera una Saga di Batman in salsa Crime, che includerà anche la serie The Penguin, ed è una cosa a sé stante. Ci sta lavorando duramente. L’altro giorno è venuto e ci ha proposto delle cose incredibili, davvero fantastiche. Quindi il nostro piano è di continuare a farlo lavorare.>>.

Pronta la replica dello stesso Peter Safran, che ha infatti aggiunto: <<The Batman – Parte 2 non è un figliastro. È tutto sotto la DC, siamo pienamente coinvolti nel successo di The Batman, così come lo siamo per tutto il resto.>>.

 

The Batman – Parte 2” uscirà il prossimo 3 ottobre 2025 e sarà ovviamente diretto ancora dal regista Matt Reeves, il quale ha voluto condividere anche la sua sul progetto: <<La cosa che sento davvero è che credo anche che Rob [Pattinson] sia così speciale nel ruolo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di fare queste storie con punti di vista che permettano al personaggio di essere sempre il centro emotivo della vicenda. Perché molte volte succede che, dopo aver fatto il primo film, all’improvviso entrano in scena altri personaggi spesso cattivi che prendono il sopravvento e Batman passa in secondo piano dal punto di vista caratteriale o emotivo.>>.