Welcome To Derry: Bill Skarsgård sarà Pennywise nella serie prequel di It

Bill Skarsgård tornerà ad interpretare il clown Pennywise in Welcome To Derry, la serie prequel di It diretta da Andy Muschietti.

Articolo pubblicato il 31 Maggio 2024 da Andrea Barone

Nel campo dell’horror non c’è serie più attesa di Welcome To Derry, il progetto di HBO Max che funge da prequel ai due It di Andy Muschietti e che continua ad espandere in TV le proprietà intelettuali della Warner Bros esattamente come le serie The Penguin e Dune: Prophecy. Con grande sorpresa, un gradito ritorno è stato rivelato nel cast.

Bill Skarsgård tornerà come Pennywise in Welcome To Derry

Stando a quanto riportato da Deadline, la star Bill Skarsgård tornerà ad interpretare il clown assassino Pennywise nella serie Welcome To Derry che approfondirà maggiormente le sue origini. La cosa sorprende perché l’attore aveva dichiarato che non sarebbe tornato nel ruolo ed invece ora le cose sono cambiate. Bill Skarsgård quindi collaborerà nuovamente con Andy Muschietti, il quale dirigerà quattro episodi della serie (che in totale ne avrà otto) ed è anche ideatore della storia che sarà sviluppata da altri showrunner.

Chi è Bill Skarsgård, il Pennywise di It e Welcome To Derry

Bill Skarsgård è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato Pennywise in It ed il suo sequel, ma la sua notorietà internazionale è cresciuta ancora di più dopo aver prestato volto al Marchese Vincent Bisset in John Wick 4. Oltre a ciò l’attore ha recitato anche in Atomica Bionda di David Leitch, Le Strade Del Male di Antonio Campos, Eternals di Chloé Zhao, Barbarian di Zach Cregger, Deadpool 2 di David Leitch, Malvagi di Dan Berk e Robert Olsen e Boy Kills World di Moritz Mohr.

Tra i suoi progetti non ancora usciti e che sono ormai imminenti, Bill Skarsgård presterà volto ad Eric Draven in The Crow: Il Corvo di Rupert Sanders ed al Conte Orlok in Nosferatu di Robert Eggers. La serie Welcome To Derry verrà trasmessa su HBO Max nel 2025.