Cerca
Close this search box.

Il regno del pianeta delle scimmie ha una scena post-credit?

Il regno del pianeta delle scimmie è il quarto film della saga reboot, ambientato 300 anni dopo la morte di Cesare: ma il lungometraggio ha una scena post-credit?
Il regno del pianeta delle scimmie ha una scena post-credit?

Il regno del pianeta delle scimmie è l’ultimo film della saga reboot, diretto da Wes Ball e conseguente agli eventi che riguardano Cesare; di sicuro, il film ha fatto particolarmente discutere soprattutto per quanto riguarda il suo finale e la possibilità di vedere degli altri sequel al cinema. In effetti, la saga di Il pianeta delle scimmie ha sfornato diversi lungometraggi e, anche in questo caso, c’è tanto da discutere soprattutto a proposito delle tematiche affrontate: una domanda che in molti si sono posti è relativa alla possibile presenta di una scena post-credit alla fine del film. Di seguito, tentiamo di capirne di più.

La scena post-credit di Il regno del pianeta delle scimmie

Un interrogativo che interessava gli spettatori era relativo alla possibile presenza di una scena post-credit alla fine del film Il regno del pianeta delle scimmie. Tuttavia, come avviene anche per gli altri lungometraggi che hanno preceduto il film di Wes Ball, il film non avviene: benché il finale abbia fatto molto discutere e necessiti di una spiegazione, il film non presenta una scena dopo i titoli di coda, ma c’è un dettaglio che ha alimentato grandi speculazioni e che farà sicuramente piacere ai fan della saga.

Il verso di scimmia alla fine di Il regno del pianeta delle scimmie

Benché non ci sia una scena post-credit alla fine del film Il regno del pianeta delle scimmie, i fan avranno sicuramente notato che si può ascoltare un verso di scimmia tutt’altro che inedito e sconosciuto; quest’ultimo, infatti, richiama il secondo film della saga reboot quando, a seguito dello scontro tra Cesare e Koba vinto dal primo, si sentiva proprio il verso di Koba che faceva pensare ad un possibile ritorno nel terzo film del villain che ha dato inizio alla guerra con gli umani. Che si tratti di un collegamento per il futuro del franchise? È stato già chiarito che il personaggio di Proximus Cesar è un discendente di Cesare che, però, ha travisato il suo messaggio e i suoi insegnamenti, dunque Koba potrebbe essere fatto “rivivere” attraverso un successore o un personaggio che a lui si ispira nel futuro della saga.