Cerca
Close this search box.

I film da vedere al cinema durante il Ponte del 25 aprile

In occasione del Ponte del 25 aprile saranno numerose le uscite di film che potranno essere visti al cinema: ma quali sono i migliori da recuperare?
I film da vedere al cinema durante il Ponte del 25 aprile

Con l’arrivo del 25 aprile e dei successivi giorni che, in molti luoghi di lavoro, permettono di vivere un Ponte di relax; che si tratti di gite fuori porta, momenti vissuti in famiglia o altre occasioni di ritrovo, c’è tanto da fare e da vivere in occasione di queste giornate. Anche il cinema regalerà numerosi titoli che potranno essere vissuti in sala: ma quali?

Tutti i film in arrivo al cinema nel Ponte del 25 aprile

Le uscite cinematografiche, nei giorni del 25 aprile e nei successivi, sono sicuramente numerose, anticipate da altri film che sono usciti al cinema nei primi giorni di aprile e che – naturalmente – restano in sala soprattutto in giorni dove i guadagni possono essere più elevati. Ovviamente, la disponibilità dei film in sala deriva dallo specifico comportamento degli esercenti e dei diversi paesi, per cui alcuni film potrebbero arrivare più tardi o, in altri, alcune sale potrebbero accogliere titoli di marzo e dei primissimi giorni di aprile, come Monkey Man o Kung Fu Panda 4. Per ogni informazione in merito, si invita a consultare la lista delle uscite della propria sala. Di seguito, però, vengono indicati tutti i film in arrivo al cinema nel Ponte del 25 aprile.

Challengers

Il film di punta tra quelli che usciranno in sala in occasione del Ponte di 25 aprile è sicuramente Challengers, l’ultimo prodotto di Luca Guadagnino, con Zendaya protagonista di un cast completato da Josh O’Connor e Mike Faist. Il tennis, unito alle privazioni sensoriali e alla notta che si basa per conquistare l’amore di una donna, sono i motori fondamentali del film particolarmente pubblicizzato.

Luca

Tra le uscite al cinema che, per la prima volta, portano sul grande schermo alcuni prodotti Pixar non c’è soltanto Soul ma anche Luca, un film passato piuttosto in sordina durante il periodo del Covid-19 e che racconta una storia classica e di formazione adolescenziale, ma non per questo poco meritevole. Le ambientazioni italiane spiccano in un film particolarmente ricco della cultura del nostro paese.

Spy x Family. Code: White

Il celebre anime che ha cambiato l’attenzione di alcuni spettatori, negli ultimi anni, nei confronti del genere arriva anche sul grande schermo attraverso Spy x Family. Code: White, di sicuro uno dei film da vedere al cinema in occasione del Ponte del 25 aprile. Il film è diretto da Takashi Katagiri e presenta una sceneggiatura curata da Ichiro Okouchi, con la produzione e i disegni di Wit Studio.

Civil War

L’ultimo di Alex Garland vede le interpretazioni di Kirsten Dunst, Wagner Moura, Cailee Spaeny e Jesse Plemons all’interno del cast; il lungometraggio in questione presenta numerosi pregi nella rappresentazione di una guerra civile non così tanto lontana rispetto a quello che si potrebbe pensare; la grandissima cura e ricerca delle immagini si accompagna ad un prodotto di grandissimo intrattenimento, che tiene lo spettatore incollato allo schermo.

Back to Black

Nell’era dei biopic non poteva mancare un prodotto dedicato ad una delle icone musicali contemporanee, scomparsa all’età di 27 anni e presente nello sfortunatissimo Club dei 27. Parliamo di Amy Winehouse, che viene raccontata nel film di Sam Taylor-Johnson con Marisa Abela protagonista, che rappresenta la crescita umana e professionale, oltre che la storia difficile, della Winehouse fino ai successi di Rehab e Back to Black.

Confidenza

Daniele Luchetti torna dietro la macchina da presa per Confidenza, un thriller sicuramente molto apprezzato da numerosi addetti ai lavori che presenta Elio Germano e Vittoria Puccini nei panni di due protagonisti; un amore tempestuoso che, in virtù di un segreto reciproco sussurrato, potrebbe diventare la chiave di un fallimento umano dei due protagonisti di un film sicuramente molto convincente per la critica che l’ha valutato.

Il caso Josette

Dalla Francia arriva una commedia storica che vede la direzione di Fred Cavayé e che presenta Dany Bonn nei panni del protagonista Pompignac, un avvocato che tenta di difendere una capra accusata dell’omicidio di un maresciallo francese: non esattamente il miglior assistito per Josette, dal momento che l’avvocato ha perso tutte le cause nella sua carriera.

La moglie del Presidente

Altra commedia francese, questa volta con sottofondo biografico, che vede il debutto dietro la macchina da presa per Léa Domenach, oltre che Catherine Deneuve nei panni della protagonista Bernadette Chirac; trattasi di una politica francese, moglie vedova dell’ex presidente Chirac; il film spicca per il suo umorismo e per il divertimento regalato agli spettatori nei 90 minuti complessivi.

Il Posto

In uscita il 25 aprile del 2024, con la regia di Gianluca Vassallo, Il Posto è una commedia italiana che vede le interpretazioni di Michele Sarti, Bianca Maria Lay, Renzo Cugis e tanti altri. Il racconto è quello di un regista di Cagliari che si è appena affermato e che cerca un produttore per il suo prossimo film ma che, intanto, inizia ad attraversare una fase di profonda crisi professionale.