Cerca
Close this search box.

Oswald Down The Rabbit Hole: Ernie Hudson protagonista del film horror

Anche Oswald il coniglio fortunato diventerà un serial killer in un film che vedrà nel cast Ernie Hudson.
Ernie Hudson protagonista dell'horror su Oswald, il coniglio Disney

Numerosi personaggi dell’infanzia stanno diventando i villain di film horror grazie ai diritti che divengono di dominio pubblico: lo slasher su Winnie The Pooh per esempio non soltanto ha avuto un sequel, ma darà vita ad un universo condiviso che creerà crossover con Bambi e con Pinocchio. Inoltre, pur essendo un progetto separato, persino Topolino non è sfuggito a questa cosa con lo slasher Stemboat Willie. Adesso un altro personaggio darà vita ad un progetto horror ed anche più particolare.

Arriva l’horror su Oswald il coniglio fortunato con Ernie Hudson

Oswald il coniglio fortunato, personaggio inventato da Walt Disney negli anni 20, sarà il villain di un film horror dopo essere divenuto anch’esso di dominio pubblico: l’horror si chiamerà Oswald Down The Rabbit Hole. Stando a quanto riportato da Deadline, il protagonista del film sarà interpretato da Ernie Hudson, conosciuto per il ruolo di Winston Zeddemore nella saga di Ghostbusters (e recentemente tornato nel sequel Minaccia Glaciale). Il budget dell’horror indipendente sarà di 4,5 milioni di dollari, molto più alto dei progetti citati in precedenza.

La trama di Oswald Down The Rabbit Hole

Oswald Down The Rabbit Hole avrà dei riferimenti metacinematografici. L’opera infatti presenta la seguente trama:

Oswald Jebediah Coleman è un brillante animatore che viene rinchiuso in una prigione magica e agghiacciante. Nella stessa prigione, dopo essere rimasto intrappolato lì per oltre 100 anni, il coniglio dei cartoni animati di Oswald è diventato minaccioso, raccapricciante e assetato di sangue. Due ragazzi, Art e suo fratello Ivan, cercheranno di aiutare lo zio Oswald a scappare.”

Quando esce Oswald Down The Rabbit Hole con Ernie Hudson

Oswald Down The Rabbit Hole sarà scritto e diretto da Lilton Stewart III (Break Free). Le riprese dell’horror sul coniglio fortunato iniziano questa primavera, ma non è stata ancora rilasciata una data di uscita ufficiale. Si presume che il lungometraggio esca nel 2025.