Cerca
Close this search box.

Pinocchio: arriva il film horror sul burattino

Arriva il film “Pinocchio Unstrung”, un horror che vedrà come antagonista il celebre burattino parlante creato da Carlo Collodi.
Pinocchio: annunciata la versione horror

Ormai è una nuova tendenza quella di prendere i personaggi delle fiabe o delle storie per bambini e trasformarli in assassini macabri. Dopo l’annuncio di due film horror su Topolino, adesso è il turno di un’altra icona proveniente, stavolta, da un’importante storia italiana.

Arriva il film horror su Pinocchio

È stato annunciato “Pinocchio Unstrung“, la versione horror dedicata al personaggio di Pinocchio creato da Carlo Collodi. Il film sarà finanziato dalla Jagged Edge Productions, la stessa casa di produzione di “Winnie The Pooh: Sangue E Miele” e dell’imminente horror su Bambi. Non è stata ancora rivelata la trama, ma è già disponibile un primo concept art del film. Diversamente dagli altri progetti, per Pinocchio non si tratta della prima volta, dato che negli anni 90 fu realizzato lo slasher “Bad Pinocchio“.

Pinocchio: arriva il film horror sul burattino

Quando esce il film horror su Pinocchio

Le riprese di “Pinocchio Unstrung” inizieranno questa estate e la data di uscita del film, almeno nelle sale statunitensi, è prevista per la fine del 2024, anche se la casa di produzione non ha ancora svelato chi sarà il regista del lungometraggio. Inoltre i produttori hanno dichiarato che il disegno di Pinocchio comparirà anche nei titoli di coda di Winnie Pooh: Sangue E Miele 2“, i quali mostreranno diversi altri personaggi dell’infanzia in chiave horror che verranno realizzati e che non sono ancora stati annunciati.