Cerca
Close this search box.

Joker 2: svelati i dettagli sulle canzoni presenti nel musical

Joker 2, il sequel diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, sarà un musical a tutti gli effetti: ma cosa sappiamo riguardo alle canzoni presenti nel film?
Di seguito i dettagli sulle canzoni presenti nel musical Joker 2 del sequel di Todd Phillips

Se fino a poco tempo fa si nutriva ancora qualche dubbio sull’effettiva possibilità che il sequel diretto da Todd Phillips di Joker, dal titolo Joker – Folie À Deux fosse un musical o meno, ora ne abbiamo la conferma ufficiale. Sono stati infatti svelati alcuni dettagli sulle canzoni che andranno a comporre la colonna sonora non originale del film. Di seguito tutto ciò che sappiamo riguardo alle canzoni presenti nel musical Joker 2 di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Joker 2 sarà un musical: tutto ciò che sappiamo riguardo al sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

In seguito alla pubblicazione sui dettagli riguardanti la trama, i personaggi, il cast e la data d’uscita di Joker 2 abbiamo ora finalmente la conferma ufficiale che il sequel di Joker, dal sottotitolo Folie À Deux, sarà un musical a tutti gli effetti. Come svelato dal regista stesso Todd Phillips in un’intervista rilasciata al magazine Variety, il sequel Joker 2 sarà strutturato come una sorta di “jukebox musical”, con la supervisione già annunciata della compositrice islandese Hildur Guðnadóttir, vincitrice premio Oscar per Joker, in modo da “infondere la sua firma musicale distintiva e indimenticabile”. Solitamente questi film etichettati come jukebox musical sono format che hanno molto successo al box office, come nel caso di Mamma Mia! e Moulin Rouge! che ha ottenuto ben otto riconoscimenti agli Oscar 2002.

Joker 2: quali sono le canzoni presenti nel musical?

Il progetto elaborato da Todd Phillips per il suo sequel Joker – Folie À Deux fa già capire che sarà un film che non rispetterà l’etichetta tradizionale di musical a cui lo spettatore è solitamente abituato. Nel film saranno presenti almeno 15 canzoni famose reinterpretate come cover. Tra queste comparirà anche il brano “That’s Entertainment”, nella versione originale cantato da Judy Garland, tratto dal musical del 1953 Spettacolo di varietà con Fred Astaire. Tuttavia, ancora non sono trapelate informazioni ufficiali su i possibili artisti che eseguiranno o canteranno le reinterpretazioni. Inoltre alcune indiscrezioni lasciano pensare che all’interno della versione definitiva del film potrebbero essere inserite un paio di canzoni originali, senza però ancora sapere chi si occuperà della scrittura e della composizione di quest’ultime.