Cerca
Close this search box.

Joker – Folie À Deux sarà vietato ai minori

Sia in Italia che in America Joker – Folie À Deux sarà vietato ai minori, ma le motivazioni riguardano anche cose diverse dalla violenza.
Perché Joker Folie A Deux sarà vietato ai minori

Joker: Folie à Deux è il cinecomic più atteso del 2024 insieme a Deadpool E Wolverine. In occasione dell’arrivo del trailer del sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, è stato rivelato il rating che permetterà ancora una volta a Todd Philips di superare i suoi limiti.

Joker – Folie à Deux sarà ufficialmente vietato ai minori

La Motion Picture Association ha rivelato che Joker: Folie À Deux sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto in America. Per quanto riguarda l’Italia, è già stato ufficializzato che il cinecomic DC sarà vietato ai minori di 14 anni, diversamente da quello che potrebbe accadere con il già citato film Marvel. Tutto ciò è in linea con il primo film che ha permesso a Joaquin Phoenix di portarsi a casa un’Oscar, ma le motivazioni sembrano essere anche diverse.

Perché Joker – À Deux sarà vietato ai minori

Sempre la Motion Picture Association ha rivelato i motivi che spingono quest’ultima a vietare il film ai minori: gli elementi non riguardano soltanto scene molto violente e linguaggio volgare, ma anche scene sessuali e la presenza di nudo integrale. Gli ultimi due elementi citati, assenti dal motivo di divieto per il primo film, hanno fatto supporre agli spettatori che i momenti tra Joker ed Harley Quinn saranno molto espliciti, ma potrebbe essere legato anche ad altri personaggi e non per forza ai protagonisti. Il primo trailer è previsto per il 9 aprile, mentre il film arriverà nelle sale italiane dal 2 ottobre.