Cerca
Close this search box.

Eleanor the Great: trama e cast del primo film da regista di Scarlett Johansson

Dopo la sua avventura nel Marvel Cinematic Universe – grazie al quale riuscì ad ottenere anche un film standalone – ed interpretazioni in altri film acclamati, Scarlett Johansson sta per debuttare dietro la macchina da presa in una nuova opera cinematografica.
Il primo film da regista per Scarlett Johansson sarà Eleanor the Great

Due volte candidata agli Oscar per Storia di un matrimonio di Noah Baumbach e Jojo Rabbit di Taika Waititi, l’attrice newyorkese Scarlett Johansson sta per stravolgere la propria carriera con un nuovo ambizioso progetto.

Scarlett Johansson: la Vedova Nera per la prima volta regista di un film

Salita principalmente alla ribalta verso la metà degli anni 2000 con film come La ragazza con l’orecchino di perla, Lost in Translation e Match Point di Woody Allen, l’attrice statunitense Scarlett Johansson ha saputo costruire la propria carriera grazie a performance entrate sia nell’immaginario collettivo che riservate ad un cinema d’autore più ristretto. Nota principalmente infatti per il suo ruolo di Natasha Romanoff nel franchise del Marvel Cinematic Universe, con uno proprio standalone nel 2021, Scarlett Johansson ha saputo anche ritagliarsi spazio sullo schermo in opere come Ave, Cesare! dei fratelli Coen, The Prestige di Christopher Nolan ed Under the Skin di Jonathan Glazer, quest’ultimo attualmente in sala con La zona d’interesse.

Con alle spalle le interpretazioni recenti di Asteroid City e North Star, l’attrice newyorkese ha scelto però di stravolgere la propria carriera cinematografica, iniziando a cimentarsi anche alla regia di un lungometraggio dal titolo Eleanor the Great. Non è la prima volta che Scarlett Johansson si cimenta tuttavia alla direzione dietro la macchina da presa, con il suo debutto nel 2009 con These Vagabond Shoes sebbene questo fu il caso di un cortometraggio.

Eleanor the Great: trama e cast del primo film di Scarlett Johansson

Non si conoscono al momento specifici dettagli sulla trama del film, se non che si narrerà della 90enne Eleanor Morgenstein che, in seguito ad un traumatico lutto, decide di ricostruire la sua vita anche trasferendosi a New York dalla Florida, abbandonando un luogo in cui ha vissuto per decenni.

Ad essere noto sembrerebbe essere invece il cast di Eleanor the great, che vedrà June Squibb (candidata al premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista in Nebraska) nel ruolo della protagonista. Accanto a lei ci saranno poi Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange e candidato all’Oscar per 12 anni schiavo), Jessica Hecht (Basta che funzioni) ed Erin Kellyman (The Green Knight). Al momento non si conoscono dettagli invece sulla data di uscita.