Cerca
Close this search box.

Vità Di Gesù: nuovi dettagli sulla trama e sulla durata del film di Martin Scorsese

Vita Di Gesù sarà il prossimo film di Martin Scorsese e sono stati rivelati nuovi dettagli sul progetto, tra cui la durata ed un’importante caratteristica della trama.
Il film di Gesù di Martin Scorsese: trama e durata

Martin Scorsese ha dichiarato che, per un’idea avuta grazie ad un incontro con Papa Francesco, avrebbe realizzato un nuovo film su Gesù, il secondo della sua carriera dopo “L’Ultima Tentazione Di Cristo“. Adesso ci sono nuovi dettagli riguardanti il prossimo progetto del regista dopo il trionfo critico riscontrato per “Killers Of The Flower Moon“.

Vità Di Gesù: la trama del nuovo film di Martin Scorsese

Secondo The Wrap, il nuovo film di Martin Scorsese “Vita Di Gesù”, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Endo Shusaku, lo stesso autore del libro “Silenzio” per cui il cineasta aveva già curato l’adattamento cinematografico “Silence“.

Il lungometraggio non solo avrà come protagonista Gesù, ma sarà ambientato ai giorni nostri, un’idea che era venuta in mente al regista già negli anni 70 prima di realizzare il film su Willem Dafoe. Non è chiaro se il nuovo lungometraggio sarà ambientato a New York come l’autore voleva già fare nel progetto originale.

Vita Di Gesù: la durata del nuovo film di Martin Scorsese

La durata di “Vita Di Gesù” di Martin Scorsese sarà di circa 80 minuti: fino ad oggi “America 1929: Sterminateli Senza Pietà” è l’unico film dell’autore a durare sotto i 90 minuti, quindi il film sul figlio di Dio potrebbe stabilire un nuovo primato se Scorsese terrà fede a questa decisione. A tal proposito il cineasta ha rilasciato anche nuove dichiarazioni sul progetto in un’intervista al LA Times:

“Questo film si concentrerà sugli insegnamenti fondamentali di Gesù in un modo che esplora i principi ma non fa proselitismo. Sto cercando di trovare un nuovo modo per renderlo più accessibile e togliere l’onere negativo di ciò che è stato associato alla religione organizzata. In questo momento dici la parola ‘religione’ e tutti si arrabbiano perché ha fallito in tanti modi, ma ciò non significa necessariamente che l’impulso iniziale fosse sbagliato. Torniamo indietro. Pensiamoci e basta.

Potresti rifiutare questo concetto, ma potrebbe fare la differenza nel modo in cui vivi la tua vita, anche nel rifiutarlo. Non bisogna respingerlo di colpo. Questo è tutto ciò di cui sto parlando. E lo dico da persona che tra un paio di giorni compirà 81 anni.”

Secondo il regista, le riprese di “Vita Di Gesù” inizieranno entro la fine del 2024, quindi il film potrebbe uscire tra il 2025 ed il 2026.