Cerca
Close this search box.

Martin Scorsese dirigerà un film su Gesù dopo un incontro con Papa Francesco

Martin Scorsese farà un film su Gesù

In attesa del suo ritorno al cinema “The Killers Of The Flower Moon“, l’acclamato regista Martin Scorsese ha rivelato quale sarà il suo prossimo film e si tratta di qualcosa di davvero inaspettato dopo un incontro molto particolare.

Martin Scorsese incontra Papa Francesco

Come rivelato anche da Variety, Martin Scorsese ha parlato con Papa Francesco in un incontro privato. Durante questo incontro il Papa ha realizzato una conferenza dedicata agli artisti per parlare dell’importanza di questi ultimi di fare conoscere Gesù Cristo al mondo, facendo appello all’idea di trasmettere l’importanza dei suoi insegnamenti attraverso le opere oltre che a ricercarlo dentro sé stessi. La reazione di Martin Scorsese a questa esperienza è stata così illuminante da fargli capire quale sarà il suo prossimo progetto.

Martin Scorsese ha incontrato Papa Francesco

Martin Scorsese dirigerà un film su Gesù

Durante un’intervista, Martin Scorsese ha dichiarato che dirigerà e scriverà un film su Gesù dopo l’incontro avvenuto con Papa Francesco. Il regista lo ha rivelato attraverso queste parole:

“Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù. E sto per iniziare a realizzarlo.”

La cosa curiosa è che il progetto sarebbe il secondo film di Martin Scorsese su Gesù, dal momento che l’autore ha realizzato “L’Ultima Tentazione Di Cristo“, considerato uno dei suoi capolavori più grandi. Prima dell’opera citata, Martin Scorsese avrebbe voluto realizzare un film in cui Gesù arriva nell’epoca moderna in una New York contemporanea, rinunciandoci però dopo essersi reso conto che “Il Vangelo Secondo Matteodi Pierpaolo Pasolini ricalcava già questa cosa nello spirito. Che il progetto rispolveri questo vecchio pensiero?