Cerca
Close this search box.

Twilight: arriva la serie tv reboot

Twilight nuova serie tv reboot

Dopo l’adattamento televisivo delle opere di Tolkien ne “Gli anelli del potere” e la recente notizia di una nuova serie tv basata sui romanzi di Harry Potter, la celebre saga di romanzi di “Twilight” – già adattata per il grande schermo dal 2008 al 2012 – sta per arrivare sul piccolo schermo. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie tv reboot di “Twilight”.

Twilight

Twilight: la celebre saga fantasy diventa una serie tv

The Hollywood Reporter avrebbe infatti dato annuncio che la Lionsgate Television sia alle fase iniziali per poter adattare la celebre saga di romanzi della scrittrice americana Stephenie Meyer in un nuovo prodotto televisivo. Ancora non si sanno molti dettagli ufficiali riguardo alla nuova serie tv reboot di “Twilight”, non riuscendo quindi a prevedere né il tempo stimato per poter vedere il primo episodio e né dettagli più in sede di preproduzione come chi si occuperà dei lavori e dove uscirà il prodotto, ma l’intenzione della Lionsgate sembrerebbe totale e la scrittrice Meyer sembrerebbe coinvolta in pieno nel progetto.

 

La scia di adattare nuovamente la storia fantasy degli scritti di Meyer sullo schermo è perfettamente in linea con quanto sta accadendo nell’ultimo periodo storico, con il ritorno di saghe fantasy amate che hanno avuto il loro momento di gloria dagli anni ‘2000, come quella de Il Signore degli Anelli e Harry Potter. Sebbene infatti con inevitabili risultati diversi per quanto attiene il consenso di critica e pubblico fra i 3 franchise, nulla può togliere alla saga cinematografica di “Twilight” di essere entrata – nel bene o nel male – nell’immaginario collettivo. I 4 film della saga iniziata con il primo capitolo del 2009 hanno infatti incassato complessivamente più di 3.3 miliardi$, oltre ad aver lanciato le floride carriere attoriali dei protagonisti Kristen Stewart (“Spencer“, “Crimes of the future“) e Robert Pattinson (“The Batman“, “The Lighthouse“).

Non rimane che attendere maggiori sviluppi di un progetto che si pone inevitabilmente come molto ambizioso e che sarà seguito principalmente dai fan della saga ma non solo.