Cerca
Close this search box.

La Sony farà serie TV Marvel insieme ad Amazon Prime Video

Spider-Man serie tv Marvel

La Sony ha compiuto un accordo con la MGM ed Amazon per le quali produrrà numerose serie TV Marvel aventi come protagonisti personaggi legati al mondo di Spider-Man! Phil Lord e Chris Miller, sceneggiatori di “Spider-Man: Un Nuovo Universo“, saranno i supervisori ed i produttori esecutivi di tutte queste serie. 

Non è ancora chiaro quante serie saranno in live action e quante saranno animate, così come, di conseguenza, non si sa ancora quanto esse saranno legate al Sony’s Spider-Man Universe. Ogni  serie, prima di essere trasmessa su Prime Video, sarà distribuita come anteprima esclusiva nella piattaforma streaming MGM+.

Silk: la prima serie TV Marvel live action annunciata dalla Sony

Silk serie tv Spider-Man

La prima serie TV Marvel annunciata dalla Sony per questo progetto è il live action “Silk: Spider-Society“, il quale sarà scritto da Angela Kang, la stessa sceneggiatrice delle ultime tre stagioni di “The Walking Dead” e di “Terriers – Cani Sciolti“.

Nei fumetti, l’identità segreta di Silk è Cindy Moon, una ragazza americana di origini coreane che viene morsa dallo stesso ragno radioattivo di Peter Parker e che fugge dalla prigione per cercare la sua famiglia scomparsa fino a diventare la celebre supereroina.

Cindy Moon è già apparsa nel Marvel Cinematic Universe ed è stata interpretata dall’attrice Tiffany Espensen con “Spider-Man: Homecoming” ed “Avengers: Infinity War“. Tuttavia non è chiaro se la serie sarà uno spin-off dei film di Holland oppure un’opera ambientata nel Sony’s Spider-Man Universe.