Hercules: il live action sarà un musical ispirato a Tik Tok

Hercules live action musical ispirato a Tik Tok, dichiarazioni Fratelli Russo

Articolo pubblicato il 4 Novembre 2022 da Bruno Santini

Il live action di Hercules sarà ricco di sperimentazione e sarà ispirato a Tik Tok. Si tratta, in sintesi, delle dichiarazioni rilasciate dai Fratelli Russo, produttori del live action del prodotto Disney che sarà diretto da Guy Ritchie. Mentre appare chiaro che i due non lavoreranno con la Marvel fino alla fine del decennio, dopo i grandissimi successi con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, è diverso il rapporto con la Disney che, per i due produttori di Everything Everywere All At Once, si rinsalda. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul live action di Hercules.

Il live action di Hercules sarà più sperimentale rispetto al passato

 

 

Elemento che era stato imputato negativamente alla Disney, negli ultimi anni, è quello di aver realizzato live action che non si discostassero troppo dal materiale originale. Nonostante le polemiche per le scelte di inclusione, come quella della Sirenetta nera, la Disney aveva realizzato spesso live action bollati come poco attrattivi e coraggiosi.

 

Con il live action la “musica” (e non è un caso che si usi questo termine) potrebbe cambiare: il prodotto, infatti, sarà diretto da Guy Ritchie e vedrà la produzione dei Fratelli Russo, che sosterranno una grande sperimentazione all’interno del film. Stando alle dichiarazioni dei due registi di The Grey Man, con Ryan Gosling e Chris Evans, il film avrà atmosfere musical e sarà ispirato alla generazione Tik Tok.

Le dichiarazioni dei Fratelli Russo sul live action di Hercules


I Fratelli Russo hanno parlato del nuovo live action di Hercules, spiegando quali saranno i tratti fondamentali del prodotto. A proposito della sperimentazione presente nel film hanno affermato: “Penso che siano entusiasti di vedere cosa possiamo fare per fare in modo che non sia solo una reinterpretazione del film d’animazione. […] Guy è perfetto perché ha un debole per la sperimentazione”.


Quanto alla news che più ha generato attenzione, l’ispirazione a Tik Tok per il clima musical della pellicola: “Ci arrivano molte domande su come lo tradurremo in un musical. Il pubblico di oggi è stato addestrato da TikTok, giusto? Quali sono le loro aspettative su come appare e come si sente quel musical? Può essere molto divertente e aiutarci a superare un po’ i limiti di come si esegue un musical moderno”. Insomma, al di là delle polemiche si tratterebbe sicuramente di un modo di fare assolutamente moderno, che potrebbe segnare un primo passo verso il futuro modo di fare cinema.