Articolo pubblicato il 24 Gennaio 2025 da Giovanni Urgnani
Robert Eggers è sicuramente uno dei registi più seguiti e apprezzati del momento, almeno per quanto riguarda la nuova generazione, ed il successo di Nosferatu (2024) ha confermato e soddisfatto le aspettative di numerosi appassionati in tutto il mondo, nonché la critica professionista, tra l’altro fresco di quattro candidature alla novantasettesima edizione degli Academy Awards. Ma quale sarà il suo prossimo lavoro? Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla possibile trama, sul titolo e sulla data d’uscita.
Werwulf, quando esce il nuovo film di Robert Eggers?
La carriera da regista di Robert Eggers proseguirà all’insegna della collaborazione con l’etichetta Focus Features, già produttrice di pellicole quali: The Witch e The Lighthouse; dove lo stesso cineasta sarà coinvolto anche come produttore esecutivo assieme alla coppia formata da Chris e Eleanor Columbus. Il titolo ufficiale del prossimo progetto è Werwulf, un soggetto che vede quindi la creatura mitologica del licantropo al centro del soggetto, mentre l’ambientazione dovrebbe essere l’Inghilterra del XIII secolo. Ufficiale è anche la data d’uscita, programmata per le sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre 2026, confermando quindi il periodo natalizio che tanto si è dimostrato profittevole, non resta che rimanere in attesa invece, di aggiornamenti per quanto riguarda la distribuzione per il mercato italiano.

Robert Eggers, i numeri, la trama e il cast di Nosferatu
Distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1° gennaio 2025, è diventato il maggior successo commerciale del cineasta statunitense, raccogliendo attualmente al botteghino internazionale una cifra superiore ai centocinquantasette milioni di dollari, mentre in Italia è vicino ai cinque milioni di euro. Il cast di Nosferatu è composto da: Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson (Kraven – Il cacciatore), Nicholas Hoult (Giurato numero 2), Bill Skarsgård (Il corvo), Willem Dafoe (Povere creature!), Ralph Ineson, Emma Corrin, Simon McBurney, Paul A Maynard e Stacy Thunes. Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Robert Eggers:
“In Germania, a Wisborg, nel 1838, Thomas Hutter, novello sposo della bellissima Ellen, viene inviato dall’agenzia immobiliare per cui lavora, in una remota residenza dei Carpazi. Appena arrivato nella regione è tormentato da incubi e assiste a barbariche pratiche locali, inoltre a portarlo nel castello del conte Orlock arriva una carrozza misteriosamente senza cocchiere. Solo troppo tardi Hutter ne scopre la natura di non-morto ma, incapace di contrastarlo, si rifugia nella propria camera. Quando la creatura lascia il maniero per la città, per avvicinarsi a Ellen dalla quale è ossessionato già dall’adolescenza di lei, Hutter rischierà la vita pur di fuggire. Nel mentre Orlock ha scatenato una pestilenza a Wisborg, che gli permette di agire indisturbato. Darà a Ellen tre giorni di tempo per cedere alla sua mortale corte.”
Fonte: Deadline