Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2023 da Bruno Santini
L’attesa per l’ultima puntata di Attack on Titan è spasmodica e tutti i fan dell’anime sono ansiosi di scoprire quale sarà il finale del prodotto animato da MAPPA. Ma qual è la data di uscita dell’ultima puntata? Per fortuna, rispetto ai diversi ritardi che sono stati avvertiti negli ultimi mesi, la conferma arriva direttamente dal trailer definitivo dell’ultimo, grande, episodio della serie, che finalmente risolverà la controversa narrazione.
Di che cosa parlerà l’ultima puntata di Attack on Titan
L’ultima puntata di Attack on Titan permetterà finalmente di sciogliere i nodi a proposito dell’attacco mondiale pianificato da Eren con il boato della Terra, a seguito dell’acquisizione del fondatore da parte del protagonista dell’anime. Il gruppo di ricerca, in collaborazione con i giganti di Marley, decide di fermare Eren e, al termine del penultimo episodio, si osserva finalmente il primo attacco che tenta di minare lo strapotere del fondatore. Dal suo canto, Eren possiede anche il gigante d’attacco e il martello, per cui riesce ad essere potenzialmente inarrestabile: dal trailer si osserva Annie tornare nei panni del gigante femmina (nonostante avesse inizialmente abbandonato la guerra), oltre che Armin che – presumibilmente – si trasforma nuovamente nel gigante colossale acquisito. Anche Mikasa, anche se appare ben chiaro dal trailer, sembra assumere un potere (uno dei tanti celati degli Ackerman) che potrebbe essere risolutivo ai fini della narrazione.
Quando esce, dove vedere e trailer dell’ultima puntata di Attack on Titan
A questo punto, non resta che rispondere all’interrogativo che precedentemente si offriva: quando esce l’ultima puntata di Attack on Titan? Come sempre, bisogna sempre essere piuttosto cauti per quanto riguarda l’orario e la data di uscita di prodotti anime, specie negli ultimi episodi, poiché la distribuzione non segue un ordine preciso. Ovviamente, tutto dipende anche dalla distribuzione in streaming dell’ultima puntata di Attack on Titan, che varia a seconda della piattaforma. L’ultima puntata di Attack on Titan sarà visibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll, che ha acquistato i diritti per la distribuzione dell’ultima parte in attesa di scoprire se quest’ultima arriverà, in futuro, anche su Prime Video o Netflix.
Quanto all’orario della distribuzione italiana non c’è alcuna notizia in merito: per il penultimo episodio della serie, i fan hanno dovuto attendere il giorno successivo per poter osservare in streaming l’episodio, per cui potrebbe essere necessario – tra traduzioni e distribuzioni nazionali – attendere anche in occasione dell’ultimo episodio, la cui uscita è ufficialmente prevista il 4 novembre 2023.