Articolo pubblicato il 8 Dicembre 2024 da Vittorio Pigini
In attesa del sequel di Black Phone con Ethan Hawke, è prossimamente in arrivo il nuovo film diretto da Scott Derrickson The Gorge. Nuovo Apple Original Film, il titolo è un survival-action che vede protagonista un cast stellare, guidato dalla coppia formata da Miles Teller ed Anya Taylor-Joy, ma non solo. Come se non bastasse, a curare la colonna sonora di The Gorge ci pensa un duo esplosivo che sta continuando a registrare successi nel mondo cinematografico, ovvero quello di Trent Reznor ed Atticus Ross ed ecco di seguito quanto sappiamo sul film di Scott Derrickson.
La trama di The Gorge: il film action di Scott Derrickson
Su sceneggiatura di Zach Dean (Legami di sangue – Deadfall, La guerra di domani) The Gorge sarà il 9° film diretto da Scott Derrickson, regista divenuto particolarmente noto per Doctor Strange del MCU e soprattutto Sinister con Ethan Hawke. Ecco di seguito la sinossi ufficiale del film rilasciata direttamente dal canale di Apple Tv:
Due agenti altamente qualificati vengono assegnati alle torri di guardia collocate ai lati opposti di una gola, vasta e altamente riservata, proteggendo il mondo da un male misterioso e sconosciuto che si nasconde all’interno. Quando la catastrofica minaccia per l’umanità viene loro finalmente rivelata, devono lavorare insieme mettendo alla prova la loro forza fisica e mentale per mantenere il segreto prima che sia troppo tardi.
Il cast e la data di uscita del film The Gorge
Il prossimo film diretto da Scott Derrickson potrà contare su un cast stellare, con il survival-action che vedrà protagonista la coppia formata da Miles Teller ed Anya Taylor-Joy. Il primo è reduce dalle 2 collaborazioni con Joseph Kosinski per Top Gun: Maverick e Spiderhead del 2022, il quale tornerà sul grande schermo nel 2025 anche con il biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua. Scoperta grazie al The Witch di Robert Eggers, Anya Taylor-Joy continua a ad essere presente ad importanti produzioni, come per gli ultimi film Dune: Parte 2 e soprattutto Furiosa del 2024.
Il cast di The Gorge conosce tuttavia altri nomi di spicco, come ad esempio Sigourney Weaver (l’indimenticabile Ellen Ripley di Alien), l’attore britannico Sope Dirisu (candidato al BAFTA alla miglior stella emergente per His House) e William Houston (Sherlock Holmes di Guy Ritchie e Mercoledì di Tim Burton). Nomi di altissimo profilo anche per quanto riguarda il comparto tecnico di The Gorge, con il direttore della fotografia Dan Laustsen, candidato premio Oscar per La forma dell’acqua, ed il duo Trent Reznor ed Atticus Ross alla colonna sonora, già vincitore di 2 premi Oscar per The Social Network e Soul. Gli elementi per far crescere l’attesa di un titolo come The Gorge ci sono tutti, con il film di Scott Derrickson che verrà distribuito su Apple TV dal 14 febbraio 2025 ed ecco il trailer ufficiale.