Normal: Henry Winkler, Lena Headey e Bob Odenkirk nel cast del film

Henry Winkler e Lena Headey si uniscono a Bob Oderkirk nel cast del film Normal, film action dagli autori di Io sono nessuno e John Wick.
Cast del film Normal con Bob Odenkirk

Articolo pubblicato il 5 Novembre 2024 da Vittorio Pigini

Dopo aver trovato recentemente il successo nel grande pubblico, grazie a film come Io sono nessuno e soprattutto il suo personaggio di Saul Goodman, Bob Odenkirk è pronto a tornare con un nuovo film action. Diretto dal regista britannico Ben Wheatley, Normal vedrà infatti protagonista l’eterno candidato ai Golden Globes e agli Emmy, il quale verrà accompagnato da Henry Winkler e Lena Headey. Tra gli autori di Normal troviamo inoltre chi ha portato alla realizzazione proprio di Io sono nessuno (in originale Nobody) e ad una saga ormai celebre per il cinema action come quella di John Wick. Ecco di seguito quanto sappiamo su Normal di Ben Wheatley.

La trama di Normal, film action con Bob Odenkirk

Le riprese del nuovo film d’azione Normal sono iniziate solo da qualche giorno a Winnipeg, in Canada, rendendo di fatto impossibile poter stabilire già ora una data di uscita del film. Tuttavia, al momento si conosce la sinossi ufficiale del nuovo film di Ben Wheatley. Questo vede infatti protagonista Ulysses, chiamato a sostituire lo sceriffo della tranquilla cittadina di Normal, dopo che il precedente difensore della legge è misteriosamente scomparso. Ulysses viene immediatamente chiamato all’azione, quando la banca cittadina viene rapinata da una banda criminale, iniziando a scoprire che sotto vi è molto di più di una semplice rapina.

Henry Winkler e Lena Headey raggiungono Bob Odenkirk nel cast del film Normal

Normal sarà il nuovo film diretto dal regista britannico di Kill List e High-Rise – La rivolta Ben Wheatley, il quale è stato scelto come regista anche del prossimo film sul personaggio di Tomb Rider. Come produttore di questo nuovo titolo action figura il nome Marc Provissiero, già presente nel film del 2021 Io sono nessuno (in originale Nobody) accanto a David Leitch, Tobey Maguire e al protagonista di quel film Bob Odenkirk.

L’attore statunitense, noto principalmente per il suo personaggio di Saul Goodman nelle serie tv di successo Breaking Bad e Better Call Saul, tornerà ad essere protagonista di un film action sceneggiato da Derek Kolstad, autore della saga di John Wick nonché sceneggiatore proprio di Io sono nessuno. Odenkirk verrà raggiunto sul set da Henry Winkler, il celebre Fonzie in Happy Days e da Lena Headey, la Cersei Lannister nella serie tv Il Trono di Spade, oltre alla Regina Gorgo nel 300 di Zach Snyder. Il cast di Normal viene poi completato da Peter Shinkoda, Ryan Allen, Billy MacLellan, Brendan Fletcher e Jess McLeod.