Articolo pubblicato il 15 Maggio 2025 da Bruno Santini
Quello di DanDaDan è uno dei successi più importanti degli ultimi anni, per l’ormai già amatissimo anime che porta sul piccolo schermo un mix di avventure dei due protagonisti – Ken Takakura e Momo Ayase – con elementi meta-referenziali, legati alla cultura giapponese e non solo; in virtù dell’incredibile cura tecnica del prodotto, che si presenta in virtù dell’animazione di Science SARU, DanDaDan è particolarmente atteso da parte degli spettatori per quanto riguarda la sua seconda stagione, che prenderà il nome di DanDaDan Evil Eye. In attesa dell’arrivo in streaming della serie, i primi episodi della seconda stagione dell’anime saranno disponibili in anteprima nelle sale cinematografiche italiane.
DanDaDan Evil Eye in anteprima al cinema in Italia
In attesa di confrontarsi con gli episodi della seconda stagione dell’anime, che ha conquistato un grandissimo successo in streaming su Crunchyroll e Netflix, è stata ufficializzata un’anteprima cinematografica italiana per le prime puntate di DanDaDan Evil Eye, la seconda stagione dell’anime che vede la direzione animata di Science SARU. Tratto dal manga di Yukinobu Tatsu, l’anime avrà una finestra di distribuzione italiana nelle sale cinematografiche del nostro paese, come spesso è stato possibile osservare per alcuni dei più grandi successi nel mondo del piccolo schermo, soprattutto per quanto riguarda il comparto anime.
Non tutti gli episodi della seconda stagione di DanDaDan saranno disponibili al cinema, con l’anteprima resa disponibile soltanto per le prime puntate dei DanDaDan Evil Eye: in collaborazione con Crunchyroll e Netflix, che si occupano della distribuzione italiana dell’anime, i primi episodi della seconda stagione di DanDaDan arriveranno in anteprima al cinema dal 4 all’8 giugno 2025.

La data di uscita della seconda stagione di DanDaDan in streaming
Con la sceneggiatura di Hiroshi Seko (già creatore di alcuni grandi successi nel mondo anime, come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen), le musiche di Kensuke Ushio (impegnato anche per un altro grandissimo successo di Science SARU, Devilman Crybaby) e il character design di Naoyuki Onda e Yoshimichi Kameda, DanDaDan ha ottenuto un incredibile successo in streaming su Netflix e su Crunchyroll, sia per gli spettatori che per gli addetti ai lavori. Grazie ad una grandissima abbondanza di riferimenti, che hanno reso possibile la creazione di una narrazione meta-referenziale, DanDaDan è stato apprezzatissimo non soltanto per il viaggio dei due protagonisti, ma anche per tutte le altre componenti dell’anime. La seconda stagione è vicinissima all’arrivo in streaming, dal momento che il primo episodio di DanDaDan Devil Eye arriverà in streaming su Netflix e Crunchyroll a partire dal 3 luglio 2025; con cadenza settimanale, ovviamente, sarà possibile osservare tutti gli episodi dell’anime.