Articolo pubblicato il 19 Agosto 2024 da Bruno Santini
Diretto da Joseph Kahn, al suo esordio dietro la macchina da presa per un lungometraggio, Torque – Circuiti di fuoco è un film d’azione che ha la durata di poco meno di 90 minuti e che riprende parte degli stilemi che fanno parte della saga di Fast & Furious, di cui riprende numerosi elementi soprattutto per quanto riguarda inseguimenti, rapine e tanto altro. Ma come finisce il film in questione? Di seguito, si indica qual è la spiegazione del finale di Torque – Circuiti di fuoco.
Come finisce Torque – Circuiti di fuoco? La trama completa del film d’azione
Prima di sottolineare quale sia la spiegazione del finale di Torque – Circuiti di fuoco, si indica innanzitutto come finisce il film in questione; per farlo, allora, si prende in esame la trama completa del film, che vede Cary Ford protagonista: l’uomo si ferma in una tavola calda che appartiene alla sua ex fidanzata Shane, ma appena fuori dal locale inizia lo scontro con due corridori, che si risolve con la vittoria di Ford. Più tardi, l’uomo si batte con i Reapers, una banda di motociclisti guidati da Trey e Junior. Ford e i suoi amici giungono, di notte, ad una discoteca dove parte una rissa con bande rivali, oltre che diversi affari di droga, che si risolvono con la morte di Junior per mano di Henry – leader della banda degli Hellions -, che avviene con una catena per biciclette. A causa di China, però, Ford viene ingiustamente accusato per la morte di Junior.
Ma come finisce Torque – Circuiti di fuoco? Per comprenderlo, si può giungere al momento in cui si verifica uno scontro tra Trey e Luther, con il secondo che viene ucciso (così come Junior) con una catena: Henry, China, Ford, Shane, Trey, Val e Dalton lasciano il garage, che salta in aria provocando la morte di McPherson: al di fuori del luogo, China e Shane si scontrano con la morte del primo.
La spiegazione del finale di Torque – Circuiti di fuoco
Dopo aver sottolineato quale sia la trama completa di Torque – Circuiti di fuoco, si prosegue con la spiegazione del finale del film in questione. Dopo che Ford riesce a raggiungere finalmente Henry a seguito di un inseguimento, inizia lo scontro finale tra i due: Henry spara alla moto di Ford, che inizia a perdere carburante, mentre Ford riesce a spingersi fino alla moto di Henry, con entrambe che esplodono e quest’ultimo che trova la morte. Henderson, invece, sopravvive nonostante le ferite: Ford e Shane possono finalmente ritornare a casa, con i due che si concedono una vacanza in Messico insieme a Val e alla ragazza Nina.