Cerca
Close this search box.

Juror No. 2 di Clint Eastwood ha strabiliato la Warner e potrebbe arrivare a Venezia

Juror No. 2 si appresta ad essere il canto del cigno di Clint Eastwood che, a 92 anni di età, ha strabiliato la Warner, che potrebbe ora concedergli una finestra in anteprima al Festival di Venezia.
Juror No. 2 di Clint Eastwood ha strabiliato la Warner e potrebbe arrivare a Venezia

Alla veneranda età di 92 anni, Clint Eastwood ha ancora qualcosa da dire e, soprattutto, in grande stile. Il celebre regista ha di recente ottenuto una proiezione privata a Los Angeles, con i vertici della Warner che sarebbero rimasti strabiliati dalla qualità e dalla potenza di Juror No. 2, tanto da ritenerlo uno dei film candidati per la stagione dei premi del 2025. Per questo motivo il film, che non farà parte della selezione di Cannes 2024, potrebbe ottenere una finestra fuori concorso a Venezia.

Juror No. 2 di Clint Eastwood sarà a Venezia 2024?

Per quanto non si conoscono ancora indicazioni relativamente alla data di uscita di Juror No. 2, sicuramente uno dei film più attesi dell’anno, sappiamo già che cosa aspettarci: il film in questione è assolutamente convincente per la sua trama e la sua qualità e, per questo motivo, la Warner avrebbe deciso di puntarci. È molto possibile un arrivo a Venezia 2024, magari fuori concorso così come era stato osservato anche per Woody Allen e il suo Coup De Chance nel 2023, prima di tentare la strada per la stagione a premi 2025.

Di che cosa parla Juror No. 2: la trama e il cast del film di Clint Eastwood

Juror No. 2 potrebbe essere l’ultimo film della carriera di Clint Eastwood, considerando la sua età, ma in ogni caso si tratterebbe di un vero e proprio canto del cigno in grande stile. Il film racconta di un processo per omicidio in cui uno dei giurati si rende conto che potrebbe essere colpevole della morte della vittima; nel cast Nicolas Hoult, per la prima volta in un film del regista, e Toni Colette, oltre che  Zoey Deutch, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso, Leslie Bibb, J.K. Simmons.