Cerca
Close this search box.

Godzilla E Kong – Il Nuovo Impero: chi sarà il villain nel sequel?

Sono emerse importanti speculazioni su chi potrebbe essere il villain del sequel di Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero.
Godzilla E Kong: il villain del sequel di Adam Wingard

Il successo di Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero è strabiliante: il film ha infatti raggiunto un incasso di 361 milioni di dollari, avvicinandosi sempre di più alla soglia per superare il budget. Con questi soldi incassati fino ad ora, l’arrivo del sequel appare ormai scontato, per questo ci potrebbero essere nuovi importanti dettagli.

Chi sarà il villain del sequel di Godzilla E Kong Il Nuovo Impero?

Numerosi appassionati si stanno interrogando su chi possa essere il villain del sequel di Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero, per questo hanno fatto molto discutere le ultime dichiarazioni del regista Adam Wingard (il quale si era già espresso su quello che vorrebbe nel seguito) riguardo un film della saga in particolare, ovvero Godzilla Vs Destoroyah:

“Uno dei miei migliori film di Godzilla è Godzilla vs. Destoroyah. Il motivo? Non credo che ci sia nessun altro film di Godzilla, forse al di fuori di Minus One e l’originale del 1954, non ha mai raggiunto livelli emotivi così elevati. La prima volta che ho visto il suo finale mi sono venute le lacrime agli occhi e in parte ciò è dovuto alla grande colonna sonora di Akira Ifukube presente in quella scena”.

Destoroyah è considerato il nemico più pericoloso che Godzilla abbia mai affrontato nella saga ed è visto come il villain per eccellenza insieme a King Ghidorah. Nel film giapponese il mostro nasce dalle scorie rilasciate dall’Oxygen Destroyer, arma che viene utilizzata anche nel Monsterverse durante una scena di Godzilla: King Of The Monsters. Dopo le parole di Wingard e dato l’elemento citato nel capitolo diretto da Michael Dougherty, molti pensano che Wingard sceglierà proprio Destoroyah come nemico del sequel di Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero.

Il villain scelto per il sequel di Godzilla E Kong – Il Nuovo Impero

Tuttavia, nonostante numerose teorie vadano su Destoroyah, un altro villain previsto dagli appassionati è Hedorah, antagonista principale di Godzilla: Furia Di Mostri. Essendo Hedorah il nemico della natura per eccellenza (sia Godzilla che Kong rappresentano la forza della natura del Monsterverse) ed essendo il film di Godzilla preferito di Adam Wingard, molti pensano che anche la sua presenza possa essere estremamente probabile.

Inoltre il regista di Godzilla: Furia Di Mostri è Yoshimitsu Banno, colui che ha permesso la nascita del Monsterverse, tanto che la Toho continua ad accreditarlo come produttore di tutti i lavori dei film americani anche dopo la sua morte, per questo la presenza di Hedorah sarebbe un grande omaggio nei suoi confronti. In ogni caso nessuno dei nemici citati è attualmente confermato, nonostante entrambi possano essere papabili dal momento che Wingard è un fan della saga, tanto da aver inserito numerose citazioni ed easter egg all’interno dell’ultimo film.