Cerca
Close this search box.

Star Trek: un prequel della saga è in lavorazione

La saga di Star Trek tornerà finalmente al cinema, perché la Paramount ha messo in lavorazione un prequel che vedrà coinvolto J. J. Abrams.
Star Trek: arriva un prequel di J. J. Abrams

La saga di Star Trek continua ad essere molto forte nell’ambito televisivo, ma al cinema non torna dal 2016, anno di uscita di “Star Trek: Beyond“. Adesso sembra che finalmente la Paramount Pictures rilancerà il brand con un nuovo lungometraggio.

In arrivo un prequel di Star Trek

Stando a quanto riportato da Deadline, la Paramount ha messo in lavorazione un nuovo film di Star Trek. Quest’ultimo sarà un prequel ambientato decenni prima della nuova trilogia scritta e prodotta da J. J. Abrams (che produrrà anche questo nuovo capitolo) e sarà un’espansione di quell’universo che racconterà importanti origini.

La regia del prequel di Star Trek è stata affidata a Tony Gilroy, regista che recentemente è stato acclamato dalla critica per la sua gestione della serie “Andor“, ambientata nell’universo di Star Wars. La sceneggiatura invece sarà scritta da Seth Grahame-Smith, già sceneggiatore di “Dark Shadows” di Tim Burton e di “La Leggenda Del Cacciatore Di Vampiri” di Timur Bekmambetov.

Quando uscirà Star Trek 4

Per il prequel di Star Trek non ci sono informazioni riguardo la trama, che è stata tenuta nascosta, e riguardo la data di uscita. Tuttavia c’è un altro importante dettaglio: nonostante la produzione del prequel, la Paramount non ha rinunciato a realizzare il quarto capitolo del franchise, il quale sarà il film finale che vedrà come protagonisti Chris Pine nel ruolo di Kirk e Zachary Quinto nel ruolo di Spock.