Cerca
Close this search box.

È morto Kenpachiro Satsuma: addio all’interprete di Godzilla

Godzilla perde uno dei suoi storici interpreti: all’età di 76 anni, l’attore Kenpachiro Satsuma è scomparso a causa di un’infezione che gli provocato una polmonite interstiziale.
Kenpachiro Satsuma, interprete di Godzilla, è morto

Ci ha lasciati, all’età di 76 anni, l’attore Kenpachiro Satsuma, noto in tutto il mondo per aver interpretato il personaggio di Godzilla nel periodo Heisei dell’omonima saga giapponese.

Addio a Kenpachiro Satsuma, interprete di Godzilla

La notizia della morte di Kenpachiro Satsuma è stata comunicata dalla sua famiglia. L’attore è deceduto a causa di un’infezione che gli ha causato polmonite interstiziale. L’interprete è stato commemorato da diverse persone che hanno collaborato con lui nel corso degli anni.

La carriera di Kenpachiro Satsuma

Kenpachiro Satsuma ha iniziato a lavorare negli studi della Toho come stuntman, finendo per interpretare Hedorah, uno dei più importanti avversari di Godzilla, nel film “Godzilla: Furia Di Mostri“. Successivamente l’attore ha interpretato anche il villain Gigan sia in “Godzilla Contro I Giganti” che in “Godzilla Contro Megalon: Ai Confini Della Realtà“.

Il suo lavoro è stato talmente apprezzato che l’interprete viene poi scelto per dare le movenze a Godzilla in quasi tutti i film della saga degli anni 80 e degli anni 90, interpretandolo in “Il Ritorno Di Godzilla“, “Godzilla Contro Biollante“, “Godzilla Contro King Ghidorah“, “Godzilla Contro Mothra“, “Godzilla Vs Mechagodzilla II“, “Godzilla Vs Spacegodzilla” e “Godzilla vs Destoryer“. Si tratta in assoluto dell’interprete di Godzilla più longevo al cinema dopo Hauro Nakajima. Oltre a ciò, l’attore ha dato anche vita al kaiju Pulgasari nell’omonimo film di Shin Sang-ok e Chong Gon-jo.