Cerca
Close this search box.

Across The Spider-Verse: Daniel Kaluuya sarà Spider-Punk

across the spider-verse daniel kaluuya

Era stato già detto che in “Across The Spider-Verse“, secondo capitolo della saga d’animazione iniziata con l’acclamato “Spider-Man: Un Nuovo Universo“, avremmo visto numerose varianti dell’iconico arrampicamuri e tra queste ci sarà Spider-Punk a cui presterà la voce il premio Oscar Daniel Kaluuya!

Chi è Spider-Punk, personaggio presente in Across The Spider-Verse

Nella sua prima apparizione a fumetti, l’identità segreta di Spider-Punk si chiama Hobart Brown e proviene dalla Terra 138. Le sue origini sono dovute al morso di un ragno contaminato dalle radiazioni dei rifiuti tossici di Norman Osborn. In seguito, Hobart decide di diventare un’icona del punk-rock per essere il simbolo del popolo oppresso e sfruttato nella povertà dallo stesso Osborn che finisce ucciso dalla chitarra del supereroe, il quale si maschera definitivamente e viene salutato come il salvatore dell’America.  

across the spiderverse Spider-Punk

Chi saranno gli altri Spider-Man presenti nel film?

In “Across The Spider-Verse” ci saranno 6 universi paralleli e circa 240 personaggi anche se non è ancora chiaro se il numero comprenda il terzo capitolo oppure no. Tra le nuove varianti, oltre a Spider-Punk, sono confermati Spider-Man 2099, versione futuristica dell’iconico personaggio, e Supaidaman, proveniente dall’omonima serie TV live action giapponese su Peter Parker. Inoltre si vocifera che possano apparire anche Tom Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, lo Spider-Man dei videogiochi PS4 ed il Peter Parker della serie animata “The Spectacular Spider-Man“, ma per ora non c’è nulla di ufficiale su questi ultimi. Il film uscirà nei cinema il 2 Giugno 2023.