Cerca
Close this search box.

“PEARL”: online il trailer del prequel di “X”

Dopo averlo annunciato tra i film fuori concorso alla 79° Mostra Internazionale del cinema di Venezia, A24 ha rilasciato il trailer di “Pearl”, prequel di “X: a sexy horror story” ancora presente nelle nostre sale.

 

 

Il film sarà una vera e propria “origin story” sulla giovinezza dello spietato villain di “X”, ovvero la vecchia Pearl interpretata da Mia Goth che qui, oltre a ricoprire lo stesso ruolo senza trucco prostetico, è presente anche in veste di co-sceneggiatrice insieme al regista Ti West. Quest’ultimo aveva dichiarato riguardo al film: <[…]stilisticamente è molto diverso da X. Non c’è bisogno di averne visto uno per vedere l’altro, ma si arricchiscono a vicenda in una maniera molto specifica. Come X è influenzato dai film horror indipendenti anni ’70 e dal filone Americana, Pearl è influenzato dal cinema di un’era molto diversa.>>

Il film – ambientato sul finire della Grande Guerra – ha come protagonista appunto la giovane Pearl, intrappolata nella sperduta fattoria di famiglia e costretta a badare al padre gravemente malato sotto l’autoritaria supervisione della madre devota. Il cinema e il sogno di diventare la più grande star del mondo faranno sbloccare la vera natura omicida della ragazza.

 

 

Dopo l’anteprima mondiale in occasione della Mostra cinematografica di Venezia, il film verrà distribuito nelle sale statunitensi il prossimo 16 settembre 2022.

 

 

Ecco il colorato e sconvolgente trailer: