Articolo pubblicato il 10 Aprile 2024 da Giovanni Urgnani
Giusto il tempo di metabolizzare gli esiti dell’ultima edizione degli Oscar, che ha visto trionfare Christopher Nolan e il suo Oppenheimer, con ben sette vittorie su tredici candidature, per subito ricevere aggiornamenti su quella dell’anno prossimo. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla cerimonia degli Academy Awards 2025.
Oscar 2025, ufficiale la data della cerimonia di consegna dei premi
La novantasettesima edizione degli Oscar si svolgerà come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles, in data domenica 2 marzo 2025, anticipando quindi di sette giorni rispetto all’ultima, ma mantenendo lo stesso orario d’inizio; la trasmissione negli Stat Uniti sarà in onda, per il cinquantesimo anno consecutivo sul canale ABC. Per quanto riguarda le candidature, l’annuncio verrà trasmesso il 17 gennaio 2025, a distanza di un mese dalla comunicazione delle short lists.

Oscar 2025, chi condurrà la cerimonia?
Attualmente non si conosce ancora l’identità del prossimo/a conduttore/trice della prossima cerimonia della novantasettesima edizione degli Oscar, la precedente ha permesso a Jimmy Kimmel di tagliare il traguardo delle quattro conduzioni, quest’ultima capace di aumentare l’indice di share televisivo, maggiore del 4% rispetto al 2022, registrando ben 19,5 milioni di spettatori.