Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2024 da Vittorio Pigini
Il fenomeno dei reboot non riguarda più ormai solo il cinema, ma coinvolge anche il campo delle serie tv, per nomi di spicco come ad esempio il prossimo progetto legato all’universo di Harry Potter. Nel calderone finisce ora un altro amatissimo titolo per i suoi fan, ovvero la serie del 2001 Scrubs, entrata presto nell’immaginario collettivo. Sarebbe proprio l’ideatore della sitcom, con protagonista Zach Braff, a dare l’annuncio, con l’inevitabile apertura della pagina riguardo il cast originale. Ecco quanto sappiamo sul reboot della serie Scrubs con Zach Braff.
Di cosa parla Scrubs
Mandata in onda in Italia dal 2003 su MTV con il titolo Scrubs – Medici ai primi ferri, la serie comica registra 9 stagioni (se si considera anche la “rivoluzionaria” ultima stagione) per un totale di 182 episodi, entrata fin da subito nell’immaginario collettivo. A catturare il cuore di numerosissimi fan sono le relazioni tra gli improbabili protagonisti della serie, portando a personaggi divenuti iconici ed amati come J.D. o il dottor Cox.
Scrubs è ideata dallo sceneggiatore, regista e produttore statunitense Bill Lawrence, il quale ha lavorato anche ad altre serie tv popolari come La tata o Friends, oltre ad essere produttore dell’acclamata serie Ted Lasso. Proprio quest’ultimo gli fece ottenere il premio Emmy per la Miglior serie commedia, con altre 3 totali candidature che arrivano proprio per la stesso titolo con protagonista Jason Sudeikis e Scrubs. Classificata da Empire al 19º posto tra le 50 migliori serie televisive di tutti i tempi, l’amata sitcom sta ufficialmente per tornare con un nuovo volto.
Ufficiale lo sviluppo del reboot di Scrubs
In una recente intervista a Variety, è proprio lo stesso ideatore della serie Bill Lawrence a rendere ufficiale l’inizio di sviluppo del reboot di Scrubs. La “colpa” secondo lo sceneggiatore sarebbe da ricondurre alla grande attenzione rivolta al successo che sta riscontrando Ted Lasso, arrivando a dichiarare come gli sia sfuggito il “Sì” (in merito alle domande se fosse in arrivo un nuovo progetto legato a Scrubs) per non parlare più di Ted Lasso. Al momento si apprende solo che lo stesso Lawrence non sarà lo showrunner del reboot, con il silenzio che coinvolge anche un possibile coinvolgimento del cast originale, o almeno quasi. Proprio il protagonista Zach Braff, in merito alla realizzazione del progetto, ha infatti dichiarato:
<<L’idea di tornare insieme ai miei amici e fare 10 o 12 episodi di forse una o due stagioni, e ridere con tutti? Sembra un sogno.>>
Si resta dunque in attesa di futuri sviluppi, ma il reboot di Scrubs è in arrivo.