Bushido: Hiro Murai di The Bear sarà il regista del film sui samurai

Il regista Hiro Murai, anche produttore della serie The Bear, sarà autore del film sui samurai Bushido.
Hiro Murai sarà il regista del film sui samurai Bushido

Articolo pubblicato il 16 Novembre 2024 da Vittorio Pigini

Con il successo di titoli come Shogun e Blue Eye Samurai, la figura del samurai non vuole proprio saperne di abbandonare la potenza dello schermo. Dopo aver lavorato in serie tv di successo come The Bear e Mr. & Mrs. Smith, il regista giapponese Hiro Murai tornerà infatti a lavorare ad un lungometraggio dal titolo Bushido. Si tratta di un epico film action ambientato nel Giappone feudale, che vedrà anche una produzione importante con Ari Aster a supporto del progetto. Si tratterebbe del terzo film diretto dal regista nipponico, che si è recentemente fatto notare per il suo contributo sul piccolo schermo, ma di cosa parla Bushido?

Chi è Hiro Murai, il regista del prossimo film Bushido

Classe ’83 originario di Tokyo, Hiro Murai è forse uno degli autori giapponesi più chiacchierati dell’ultimo periodo, grazie soprattutto al successo in veste di produttore riscontrato nel fenomeno The Bear. La serie con protagonista Jeremy Allen White ha infatti vinto l’Emmy come Miglior serie commedia, nonché il Golden Globe del 2024 come Miglior serie commedia o musicale. Oltre alla serie FX, Murai è anche produttore e regista di altri titoli sul piccolo schermo come Atlanta e Mr. & Mrs. Smith.

A 10 anni dal suo debutto in lungometraggio con How to Become an Outlaw e 5 anni dopo il suo secondo film Guava Island (quest’ultimo che vede protagonista un cast composto da Donald Glover, Rihanna e Letitia Wright), Hiro Murai è pronto a tornare a dirigere un film, il quale sarà Bushido e vanterà un’importante produzione.

Bushido: arriva il film di Hiro Murai targato A24

La figura del samurai sullo schermo non vuole perdere la propria potenza evocativa ed immaginifica, con il regista e produttore Hiro Murai che con Bushido farà tornare al periodo feudale giapponese. Dopo infatti il successo di titoli come Shogun o Blue Eye Samurai, il film continuerà a portare sullo schermo un’opera epica d’azione nel passato dell’affascinante storia del Paese del Sol Levante.

Sebbene non si conoscano al momento ulteriori dettagli sulla trama, si è a conoscenza come, dietro la produzione del film, ci sia la A24 pronta ad un altro importante sborso finanziario sulla scia di Civil War di Alex Garland. Lo stesso Hiro Murai sarà anche qui produttore, il quale verrà supportato nella stessa veste dal regista Ari Aster e da Lars Knudsen, Julia Oh, Christine D’Souza Gleb e David Hinojosa. La sceneggiatura di Bushido è stata invece affidata alla penna di Henry Dunham, che ha debuttato come regista e sceneggiatore nel 2018 con il film Milizia.