Articolo pubblicato il 5 Novembre 2024 da Vittorio Pigini
La NEON ha rilasciato il trailer ufficiale di The End, la prima regia di finzione per l’autore di origini statunitensi Joshua Oppenheimer. Dopo infatti una carriera nel campo del cinema (pseudo)documentaristico, The End sarà il primo film prodotto, scritto e diretto dal regista, il quale potrà contare su un cast di prim’ordine. Il film post-apocalittico vedrà infatti come protagonista la premio Oscar Tilda Swinton, ma l’attrice di La stanza accanto non sarà il solo nome di spicco nel cast del film. Ecco di seguito quello che sappiamo su The End, compresi trama, cast, data di uscita e trailer ufficiale del nuovo film di Joshua Oppenheimer.
La trama di The End, il film con Tilda Swinton e Michael Shannon
Su sceneggiatura dello stesso regista e supportato in sede di scrittura da Rasmus Heisterberg, The End è un film fantascientifico post-apocalittico, che arriva anche ad immergersi nel musical. Il film segue la storia di una famiglia che vive ormai da decenni in un bunker sotterraneo, cercando di sopravvivere alla fine del mondo che loro stessi hanno cagionato.
Il cast del musical fantascientifico The End
Il primo film, non documentaristico, del regista Joshua Oppenheimer può contare su un cast di primissimo ordine. Protagonista nel ruolo della madre famiglia ci sarà infatti il premio Oscar Tilda Swinton, attrice poliedrica ed amatissima reduce dal Leone d’Oro La stanza accanto di Pedro Almodovar e da The Killer di David Fincher. Nel ruolo del padre della famiglia ci sarà invece Michael Shannon, l’attore statunitense candidato 2 volte al premio Oscar per Revolutionary Road ed Animali notturni. Il figlio della coppia sarà invece George MacKay, attore britannico in continua crescita nella sua carriera e noto principalmente per 1917 di Sam Mendes e Captain Fantastic di Matt Ross, il quale entrerà in sintonia con il personaggio di Moses Ingram (La regina degli scacchi).
Il trailer ufficiale e la data di uscita di The End
Il musical fantascientifico di Joshua Oppenheimer è stato presentato in anteprima prima al Telluride Film Festival e successivamente anche al Toronto International Film Festival. The End uscirà nelle sale americane dal prossimo 6 dicembre 2024, attendendo notizie ufficiali anche per quanto riguarda la distribuzione in Italia. Ecco di seguito il trailer ufficiale di The End, il film di Joshua Oppenheimer con Tilda Swinton.