Articolo pubblicato il 2 Maggio 2024 da Vittorio Pigini
Stando a quanto riportato da Variety, Kristen Stewart e Oscar Isaac comporranno la coppia protagonista di Flesh of the Gods, il nuovo film horror di Panos Cosmatos.
Flesh of the Gods è il prossimo film horror di Panos Cosmatos
Reduce dall’aver diretto l’episodio intitolato La visita, della serie antologica di Guillermo Del Toro Cabinet of Curiosities, il nome di Panos Cosmatos si è fatto largo specialmente nel cinema indipendente. Il regista greco ha infatti all’attivo due film che hanno saputo far parlare molto di sé, come Beyond the Black Rainbow del 2010 e soprattutto Mandy del 2018, con protagonista Nicolas Cage. Un autore “selvaggio” e dallo stile molto particolare che, a breve, sta per fare il suo ritorno dietro la macchina da presa con Flesh of the Gods. Il film è un horror con vampiri e sarà ambientato nella Los Angeles degli anni ’80; qui una coppia affiatata, in una delle sere in cui si dirige nell’elettrico centro regno notturno della città, incontra una misteriosa donna finendo per essere sedotta dalla stessa dal suo surreale mondo di edonismo, emozioni e violenza. A tal proposito, lo stesso regista Panos Cosmatos dichiara:
<<Come la stessa Los Angeles, “Flesh of the Gods” abita il regno liminale tra fantasia e incubo. Sia propulsivo che ipnotico, il film ti porterà in un viaggio di gioia nel cuore scintillante dell’inferno.>>
Kristen Stewart e Oscar Isaac protagonisti di Flesh of the Gods
La coppia protagonista del prossimo film horror di Panos Cosmatos sarà composta da Kristen Stewart e Oscar Isaac: la prima, dopo la sua folgorante esperienza di Crimes of the future di David Cronenberg, è protagonista del film del 2024 Love Lies Bleeding mentre, il protagonista della serie Marvel Moon Kinght, tornerà sul grande schermo dopo Dune e Il collezionista di carte del 2021. Il film Flesh of the Gods sarà scritto da Andrew Kevin Walker, particolarmente noto per essere sceneggiatore di grandi film come Seven e The Killer – diretti entrambi da David Fincher – oppure di Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli del film, con le riprese che dovranno iniziare verso la fine di quest’anno. Tra i produttori del film di Cosmatos vi è anche Adam McKay (premio Oscar per La grande scommessa), il quale dichiara:
<<Questo regista, questo scrittore, questi attori incredibili, i vampiri, il punk anni ’80, uno stile e un atteggiamento da chilometri…questo è il film che vi presentiamo oggi. Pensiamo che sia selvaggiamente commerciale e selvaggiamente artistico. La nostra ambizione è quella di realizzare un film che si estenda attraverso la cultura popolare, la moda, la musica e il cinema. Puoi dirmi quanto sono emozionato?>>