Cerca
Close this search box.

La furia di un uomo – Wrath of Man: la spiegazione del finale del film

Il film del 2021 diretto da Guy Ritchie, La furia di un uomo – Wrath of Man, spicca sicuramente per il suo finale contorto e ricco di plot twist: ma qual è la sua spiegazione?
La furia di un uomo - Wrath of Man: la spiegazione del finale del film

La furia di un uomo – Wrath of Man è un film del 2021 di Guy Ritchie, che non ha convinto tutta la critica che l’ha valutato ma che, in ogni caso, risulta essere molto interessante non soltanto per la sua trama e il suo cast, ma anche per il suo finale e le rivelazioni, oltre che i plot twist, che ne conseguono. Per questo motivo, vale la pena offrire la spiegazione del finale del film e dell’ultima scena del lungometraggio in questione.

Il finale di La furia di un uomo – Wrath of Man

Per comprendere meglio tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di La furia di un uomo – Wrath of Man, vale la pena prendere in esame innanzitutto le scene finali del film diretto da Guy Ritchie e con Jason Statham protagonista. Queste ultime si svolgono cinque mesi dopo l’inizio del film, in cui Patrick Hill si unisce alla Fortico Security, in occasione del Black Friday. I veterani dell’Afhanistan – Carlos, Sam, Brad, Ton, Jan e il sergente Jackson – avevano messo insieme una squadra di ladri e decidono di rubare 150 milioni di dollari dal deposito di Fortico.

Bullet, l’allenatore della compagnia che aveva soprannominato Hill “H”, rivela all’uomo di lavorare con Jackson e lo minaccia; nello scontro a fuoco che segue, Bullet uccide Dana e Dave, mentre Hill/Hangreaves uccide la maggior parte dei ladri, prima di lasciarli fuggire: ha inserito, infatti, un telefono in uno dei sacchi di denaro per rintracciare la posizione di Jan. Quando lo incontra, gli mostra l’autopsia di suo figlio Dougie, ucciso proprio da Jan, che colpisce negli stessi punti che erano stati mortali per suo figlio. Completato il suo lavoro, Hangreaves si lascia portare via da uno degli uomini di King.

La spiegazione del finale di La furia di un uomo – Wrath of Man con Jason Statham

A questo punto, si può proseguire anche con la spiegazione del finale di La furia di un uomo – Wrath of Man, il lungometraggio con Jason Statham protagonista. Il vero e proprio colpo di scena è determinato dal fatto che Hill, in realtà, è una copertura per Hangreaves, un super criminale su cui l’FBI è alla ricerca da decenni; l’uomo, dopo che gli è morto il figlio Dougie per mano di Jan, decide di perseguire la sua vendetta. Tuttavia, quando la banda di ladri che comanda inizia ad essere scoperta, Hill decide di assumere una falsa identità e lavorare alla Fortico Security, da dove sarà molto più vicino all’assassino di suo figlio; il suo lavoro, dunque, termina nell’esatto momento in cui Jan muore, per vendetta di un uomo efferato e spietato, ma allo stesso tempo voglioso di vendicare soltanto la morte di suo figlio. Per questo motivo, Hangreaves si lascia portare via una volta terminato il suo lavoro.