Cerca
Close this search box.

Let it be: il film sui Beatles restaurato da Peter Jackson in arrivo su Disney+

Buone notizie per i fan della band britannica più iconica di sempre. Nell’articolo le informazioni sul film documentario “Let it be” del 1970.
Il film documentario Let it be arriverà su Disney+ dopo il restauro di Peter Jackson

Ottima notizia per gli appassionati di musica e non solo, poiché è ufficiale il rilascio in streaming del documentario del 1970 Let it be – Un giorno con i Beatles, grazie anche ad un contributo importante di un regista hollywoodiano altrettanto importante. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Let it be, il documentario sui Beatles in arrivo su Disney+

Il regista premio Oscar Peter Jackson si è occupato del restauro della pellicola, di cui data di rilascio ufficiale è stata fissata, per tutto il mondo, il prossimo 8 maggio, direttamente sulla piattaforma digitale Disney+. Non è la prima volta che il cineasta neozelandese, autore delle trilogie de Il signore degli anelli e Lo hobbit, collabora con la piattaforma per realizzare un contenuto riguardante la celebre band britannica: nel 2021 è stata distribuita la miniserie biografica The Beatles – Get back, composta da tre puntate.

Let it be, cosa sapere sul film dei Beatles

Realizzato nel 1970 e diretto da Michael Lindsay-Hogg, mette in scena l’evento avvenuto il 30 gennaio 1969, in cui la famosa band musicale si esibì in un concerto sul tetto della Apple Records, al numero 3 di Savile Row di Londra. Di fatto quella fu l’ultima apparizione ufficiale del gruppo, il filmato del concerto verrà poi utilizzato per la lavorazione del documentario. Infine, il titolo è una canzone che darà il nome anche all’album, pubblicato anch’esso nel 1970; periodo in cui lo scioglimento definitivo stava inesorabilmente per arrivare.