Cerca
Close this search box.

Walter Hill dirigerà un nuovo film noir

Dopo Morto Per Un Dollaro, Walter Hill è al lavoro su un nuovo film e quest’ultimo sarà un noir.
Walter Hill: arriva il nuovo film

Walter Hill è uno dei registi più importanti del cinema action e thriller. Il maestro era recentemente tornato dietro la macchina da presa con il western Morto Per Un Dollaro, opera che sarebbe dovuta essere il suo ultimo film, ma a quanto pare non sarà così.

Walter Hill torna con un nuovo film

Ieri Walter Hill è stato premiato dalla Writers Guild Of America West, ricevendo il Laurel Award alla carriera per la grande importanza che l’autore ha avuto nella scrittura. In occasione della premiazione, il regista ha rivelato a IndieWire che realizzerà presto un nuovo film:

“Quando ti danno un premio alla carriera, è quasi obbligatorio che tu dica: “Aspetta un attimo, non è finita”. Sto ancora lavorando. Sembra sempre la fine del percorso. Ma mi piace guardare avanti, non indietro. Sono molto più interessato alla mia prossima sceneggiatura che all’ultima. Il mio ultimo film era un western, e ora torno al noir, sperando di farne un altro paio. Quindi il ritmo continua.”

Il nuovo film di Walter Hill sarà un noir

Walter Hill ha dichiarato che il suo prossimo film sarà un noir, non svelando ulteriori particolari come la trama o il cast. Oltre al suo nuovo lungometraggio, negli ultimi anni l’autore era anche al lavoro sulla sceneggiatura di Alien 5, ma il progetto non ha ricevuto il via libera da Hollywood a differenza dell’imminente Alien: Romulus.