Cerca
Close this search box.

Snootworld: Netflix ha rifiutato il film d’animazione di David Lynch

Lontano dal mondo del cinema da quasi 20 anni, David Lynch sarebbe pronto a tornare con un film d’animazione: il progetto in questione è stato però rifiutato da Netflix.
Il regista statunitense David Lynch, il cui nuovo progetto è stato rifiutato dalla piattaforma streaming di Netflix

Lontano ormai da tempo dal mondo del cinema, David Lynch sarebbe pronto a tornare con un nuovo progetto: Snootworld, un film d’animazione. In cerca di finanziamenti, l’opera è stata proposta a Netflix, che ha però deciso di tirarsi indietro. A seguire, tutto quello che sappiamo su questo progetto.

Il progetto Snootworld, la collaborazione con Caroline Thompson e il perché dei rifiuti secondo David Lynch

Girano ormai da anni le voci su un presunto ritorno sulle scene di David Lynch – ricordate Wisteria? Il progetto che, scherzo del destino, doveva essere realizzato proprio grazie a Netflix – e questa volta il progetto sembra più vivo che mai: Snootworld è infatti un film d’animazione che il regista statunitense ha iniziato a scrivere ormai due anni fa con la collaborazione di Caroline Thompson (autrice, tra le altre cose, di Edward Mani di Forbice e The Nightmare Before Christmas): a quanto pare, la sceneggiatrice avrebbe realizzato il primo ed il terzo atto, mentre il regista il secondo atto.

Non è però dato sapere se a dirigere Snootworld sarebbe lo stesso David Lynch: il regista di Missoula ha svelato di aver proposto il progetto a sua figlia Jennifer, che è però molto impegnata e pensa che il padre sia il più adatto di tutti per questo film. Lynch però sembra avere le idee chiare sul perché questo film stia faticando a trovare finanziatori:

“Le favole vecchio stile sono considerate orribili: a quanto pare le persone non vogliono vederle. Si tratta di un mondo diverso ed è più facile dire di no rispetto a dire di sì”

Di cosa parla Snootworld, il film d’animazione di David Lynch

In attesa di scoprire se riuscirà ad ottenere i fondi necessari per essere realizzato – dopo il rifiuto di Netflix – abbiamo già qualche informazione su Snootworld. Queste le parole di David Lynch:

Mi piace questa storia: è qualcosa che sia i bambini sia gli adulti possono apprezzare. Gli Snoots sono delle piccole creature che vivono un rito di transizione quando hanno otto anni, diventando ancora più piccole e venendo mandate a trascorrere un anno distanti per proteggerle. Il mondo scivola nel caos quando l’eroe della storia scompare nel tappeto e la sua famiglia non lo trova, mentre lui entra in un mondo folle e magnifico”.