Cerca
Close this search box.

Ripley: tutti gli attori italiani presenti nella serie Netflix

La nuova serie Netflix, Ripley, è stata girata in parte in Italia e vede numerosi attori italiani all’interno del cast: ma quali sono e in quali ruoli?
Ripley: tutti gli attori italiani presenti nella serie Netflix

La nuova serie Netflix Ripley adatta un romanzo che è diventato particolarmente celebre nel mondo del cinema, grazie ai numerosi contributi tra cui sbuca Il talento di Mr. Ripley. Ovviamente, essendo ambientata per gran parte in Italia, la serie televisiva in questione presenta non soltanto la lingua italiana ma anche numerosi attori del nostro paese, tra presenze inedite e altre che – invece – sono particolarmente conosciute e consolidate nel mondo del cinema italiano. Ma quali sono tutti gli attori italiani presenti in Ripley, la nuova serie Netflix?

La lista degli attori italiani presenti in Ripley

Come si può osservare fin dal primo episodio di Ripley, il cast comprende numerosi attori particolarmente noti, in una produzione tutt’altri che banale, che porta la serie ad ambire lo scettro di uno dei migliori prodotti dell’anno. Andrew Scott è protagonista in un cast che prevede anche le presenze di Dakota Fenning e di John Malkovich ma, naturalmente, sono numerosi anche gli attori italiani presenti all’interno della serie. Ma quali sono?

  • Francesca Romana Bergamo nel ruolo di Ermelinda
  • Renato Solpietro nel ruolo di Carlo
  • Pasquale Esposito nel ruolo di Pucci
  • Lorenzo Acquaviva nel ruolo del poliziotto
  • Massimo De Lorenzo nel ruolo del manager dell’hotel
  • Angelo Faraci nel ruolo dello scaricatore di porto

Completano il cast italiano presente nella serie Maurizio Lombardi e Margherita Buy, che compaiono nel prodotto Netflix in cui la presenza del nostro paese è particolarmente folta.