Cerca
Close this search box.

Oscar 2024: Shameik Moore critica la vittoria di Il Ragazzo E L’Airone

Shameik Moore, voce di Miles Morales, non ha accettato la sconfitta di Across The Spider-Verse, criticando l’Oscar dato a Il Ragazzo E L’Airone.
Shameik Moore critica l'Oscar di Il Ragazzo e L'Airone

Una delle più grandi sorprese agli Oscar 2024 è stata la statuetta vinta da Il Ragazzo E L’Airone nella categoria per il miglior film d’animazione, dal momento che Spider-Man: Across The Spider-Verse era in vantaggio grazie ai premi vinti agli Annie ed ai PGA Awards. Tuttavia non tutti hanno preso bene questa vittoria.

Shameik Moore critica l’Oscar di Il Ragazzo E L’Airone

Shameik Moore, voce di Miles Morales in Spider-Man: Across The Spider-Verse, è rimasto molto deluso dalla sconfitta del film d’animazione Marvel, sfogandosi sui social attaccando la vittoria di Il Ragazzo E L’Airone di Hayao Miyazaki. L’attore ha infatti condiviso su X un’immagine del film scrivendo semplicemente la parola “derubato“, affermando quindi che l’anime non meritasse la statuetta.

Shameik Moore si scusa per l’attacco a Il Ragazzo E L’Airone

Pochi minuti dopo il post, numerosi commenti hanno criticato aspramente la reazione dell’attore, affermando che quest’ultimo non avesse reagito sportivamente e che dovesse portare rispetto al lavoro di Hayao Miyazaki. In seguito Shameik Moore ha pubblicato le sue scuse per il suo comportamento, approfittandone per anticipare l’uscita di Beyond The Spider-Verse:

“Rispetto ai vincitori. È vero, sono decisamente un perdente, ma non abbiamo perso, Spiderverse ha avuto un impatto su MOLTE vite, potremmo non essere stati riconosciuti stasera ma la vita va avanti, e OLTRE… sì, preparatevi.”

A differenza di Shameik Moore, Chris Miller, scrittore e produttore di Across The Spider-Verse, si è dichiarato dispiaciuto per aver perso l’Oscar, ma che allo stesso tempo di essere onorato per essere stato battuto da Hayao Miyazaki.