Cerca
Close this search box.

Perfect Blue arriva al cinema: la data del cult di Satoshi Kon

La Yamato Video porterà al cinema, per la prima volta, Perfect Blue di Satoshi Kon, uno degli anime più acclamati di sempre.
Quando torna al cinema Perfect Blue

Non solo la Lucky Red rilancerà un classico del cinema con la riedizione di Scarface, ma anche la Yamato Video, dopo aver ridistribuito Lupin III: Il Castello Di Cagliostro, ritornerà presto con una riproposizione di un altro grande film, considerato uno degli anime più importanti di sempre.

Perfect Blue arriva al cinema

La celebre casa di distribuzione ha annunciato l’arrivo al cinema di Perfect Blue. Si tratta del film d’animazione giapponese che ha segnato il debutto alla regia di Satoshi Kon nel 1997.

Perfect Blue è considerato uno degli anime più belli della storia del cinema, nonché uno dei thriller più belli di sempre. La rappresentazione della realtà, ricreata e distorta da Satoshi Kon, ha segnato una nuova via nell’animazione, influenzando anche numerosi cineasti moderni, tra cui David Fincher e Darren Aronofsky.

La trama di Perfect Blue

Perfect Blue, che vede nel cast italiano le voci di Elisabetta Spinelli, Stefania Patruno, Claudio Moneta, Aldo Stella e Stefano Albertini, presenta la seguente trama:

Mima è una famosa cantante che abbandona il microcosmo delle idol per essere rilanciata come attrice nel serial Tv “Doppio Legame”. Inizia però a ricevere delle minacce parte di un fan otaku, che non tollera il cambio d’immagine della “sua” Mima, e, abituata a essere un mero simulacro, la ragazza inizia ben presto a perdere contatto con la propria identità.”

Quando esce al cinema Perfect Blue di Satoshi Kon

Nonostante la sua fama, Perfect Blue in Italia venne distribuito direttamente in home video, per questo il suo arrivo al cinema è qualcosa di completamente inedito. L’anime verrà distribuito nelle sale, attraverso un restauro in 4K, dal 22 al 24 aprile 2024. A seguire il trailer ufficiale rilasciato dalla Yamato Video: