Cerca
Close this search box.

Wonka: arriva il sequel del film con Timothée Chalamet

Dopo il grande successo di Wonka, la Warner è decisa a realizzare un sequel del film con Timothée Chalamet.
Wonka: il sequel si farà

Wonka è stato il film che ha trionfato al botteghino durante le feste natalizie ed in assoluto uno dei più grandi successi del 2023. Un successo così grande non poteva non far pensare di poter proseguire il franchise.

Il sequel di Wonka si farà

Wonka è stato uno dei musical più visti di sempre ed il secondo maggior incasso della Warner Bros Discovery nel 2023. Avendo superato tutte le aspettative dello studio, i piani per un sequel sono stati immediatamente presi in considerazione. Il regista Paul King si è infatti espresso sulla cosa:

“È sicuramente qualcosa a cui stiamo pensando. Una delle cose che amo di più di David Heyman, il mio produttore, è che ha fatto così tanti grandi film che non sente la pressione di fare un film solo perché si può fare.”

Lo stesso Timothée Chalamet aveva già espresso il suo interesse per la realizzazione del sequel di Wonka durante la campagna marketing del film:

“Se ci fosse una storia da raccontare lo farei. Ed evidentemente c’è.”

La trama del sequel di Wonka

Il seguito di Wonka non ha ancora una trama ufficiale, ma molti suppongono che possa essere la nuova trasposizione del romanzo La Fabbrica Di Cioccolato, con il protagonista che organizza l’iniziativa del biglietto d’oro e conosce Charlie. Tuttavia altri appassionati dicono che Timothée Chalamet è ancora troppo giovane per arrivare già a quella fase del personaggio ed ipotizzano che anche il sequel racconterà qualcosa di completamente inedito.

Quando esce il sequel di Wonka

Paul King si è espresso anche sulle tempistiche del sequel di Wonka, specificando che non c’è alcuna fretta:

“Ci penseremo, vedremo cosa ci viene in mente e se vorremo realizzarlo… manteniamo la calma. Possiamo aspettare un po’ e se ci verrà in mente qualcosa che pensiamo possa essere eccitante allora lo faremo. Naturalmente ci sono alcune che si muovono, ma non abbiamo ancora una storia, quindi vedremo cosa succederà.”

Attualmente il sequel di Wonka non ha una data di uscita, ma si ipotizza che possa arrivare nel 2026, gestendo per bene gli impegni di Timothée Chalamet con le riprese di Dune: Messiah, le quali verranno approvate nel caso il secondo film dovesse rivelarsi un successo.