Cerca
Close this search box.

Godzilla Minus One: le prime idee sul sequel

Il regista Takashi Yamazaki ha svelato che cosa vorrebbe che accadesse nel sequel dell’acclamato Godzilla Minus One.
Godzilla Minus One: i primi dettagli sul sequel

Godzilla Minus One” è stato uno dei successi più inaspettati del 2023, diventando il film giapponese live action con il maggior incasso mondiale. Dopo la grande accoglienza della critica e l’incredibile riscontro del pubblico, si sta già parlando di un sequel del lungometraggio.

La trama del sequel di Godzilla Minus One

Durante un’intervista, il regista Takashi Yamazaki ha svelato che la Toho non ha ancora dato il via ad un sequel di “Godzilla Minus One“, ma l’autore ha dichiarato la sua volontà di dirigerlo e la sua idea principale sarebbe quello di far lottare Godzilla contro un altro mostro, diversamente dal primo film in cui Godzilla è l’unico kaiju presente.

Il soggetto del regista sarebbe ispirato a quello di “Il Re Dei Mostri” di Motoyoshi Oda, il primo sequel mai realizzato su Godzilla e che vede il celebre kaiju combattere contro Angilas dopo gli eventi dell’originale capolavoro di Ishiro Honda. Le circostanze non sarebbero nuove per Takashi Yamazaki, dal momento che l’autore ha già diretto un cortometraggio in cui Godzilla affronta King Ghidorah, intitolato “Godzilla The Ride: Giant Monsters Ultimate Battle“.

Quando uscirà il sequel di Godzilla Minus One

Il sequel di “Godzilla Minus One” non ha ancora una data di uscita e la Toho ha dichiarato di voler proseguire con molta calma, in modo da sviluppare la giusta idea dopo la calorosa accoglienza riservata al film. A tal proposito, “Godzilla Minus One” ha ottenuto una nomination agli Oscar 2024 per i migliori effetti visivi, risultando non solo il primo film di Godzilla a gareggiare per un Oscar in assoluto, ma anche il primo film non americano della storia del cinema a ricevere questa specifica candidatura. In ogni caso, Godzilla tornerà comunque presto nei cinema grazie all’uscita di “Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero“.