Steamboat Willie: annunciato un altro film horror su Topolino

Non solo Mickey’s Trap: è stato annunciato un altro film horror su Topolino, realizzato da importanti produttori e basato ancora una volta su Steamboat Willie.
Quando esce il film horror su Topolino

Articolo pubblicato il 3 Gennaio 2024 da Andrea Barone

Nel momento in cui i diritti su Topolino sono diventati di dominio pubblico, ci si aspettava che qualcuno ne approfittasse per realizzare una versione horror sul personaggio ed infatti arriverà presto “Mickey Mouse’s Trap“. Tuttavia era decisamente poco scontato che, nello stesso arco di tempo, sarebbe stato annunciato un altro film horror sul celebre topo inventato da Walt Disney.

Arriva Steamboat Willie, il nuovo horror su Topolino

Il nuovo film horror su Topolino, basato sul cortometraggio “Steamboat Willie“, verrà prodotto da Steven Della Salla e da Michael Leavy, i quali hanno già lavorato a “Terrifier 2“. La regia e la scrittura invece sarà affidata a Steven LaMorte, il quale è conosciuto per aver diretto “The Mean One“, il film horror sul Grinch.

C’è molta fiducia sul progetto dopo il successo al box office che ha ottenuto “Winnie The Pooh: Sangue E Miele“, il cui sequel uscirà nelle sale statunitensi a febbraio 2024 con un budget cinque volte più grande.

La trama del nuovo film horror su Topolino

Nonostante sia il secondo live action horror basato sul personaggio di Topolino, il film è completamente separato da Mickey Mouse’s Trap“. Inoltre, diversamente dal lungometraggio citato, pur essendo questa versione di Topolino di dominio pubblico, il team creativo ha deciso di chiamare il personaggio direttamente con il nome di Steamboat Willie. Tale scelta è stata fatta per evitare che la Disney trovi un altro cavillo per colpire legalmente il film.

Il lungometraggio diretto da Steven LaMorte sarà una commedia horror che vedrà Topolino essere un serial killer antagonista. L’opera presenta infatti la seguente trama:

A New York City un semplice giro in barca notturno si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza nel momento in cui un topo dispettoso comincia ad uccidere i passeggeri. Riuscirà un gruppo di persone a sfuggire a questa creatura assassina?”

Quando esce il nuovo film horror su Topolino

Il nuovo film horror su Topolino è al momento senza titolo, ma si presume che anche quest’ultimo sarà “Steamboat Willie”. Per il lungometraggio è stata anche rilasciata una prima immagine ufficiale:

Topolino diventa horror con Steamboat Willie

Steven LaMorte ha parlato del progetto, definendosi molto emozionato, attraverso queste dichiarazioni:

“Tutto deriva dal nostro amore per questi personaggi. Cineasti: siamo tutti bambini nella sandbox. Adoriamo prendere le cose e giocare con queste in modi diversi. Non è il desiderio di rovinare i personaggi o di fare soldi facili, ma di amarli, onorarli e mostrarli sotto una nuova luce.

Stiamo facendo la nostra dovuta diligenza per assicurarci che non ci siano dubbi o confusione su ciò che stiamo realizzando. Questa è la nostra versione di un personaggio di pubblico dominio. È un viaggio da brivido spaventoso con cuore e umorismo, basato su un personaggio che tutti conoscono.

Le riprese del nuovo film horror su Topolino inizieranno nella primavera del 2024, quindi si deduce che la data di uscita nelle sale cinematografiche vedrà un periodo compreso tra la fine del 2024 e la prima metà del 2025.