Cerca
Close this search box.

Mickey’s Mouse Trap: trama, cast e data di uscita del film horror di Jamie Bailey

La leggendaria figura di Topolino diventa di pubblico dominio. Un’occasione decisamente troppo ghiotta per le varie produzioni cinematografiche e televisive per poter sfruttare l’immagine pubblica del topolino più famoso del cinema.
La trama, il cast e la data di uscita del film horror Mickey's Mouse Trap

Il tempo passa per tutti, anche per la leggendaria figura di Topolino che, proprio dal 1° gennaio 2024, diventa di pubblico dominio. Specificando meglio, a diventare di pubblico dominio è solo il personaggio mostrato nel cortometraggio del 1928 Steamboat Willie, proprio per la legge statunitense sul diritto d’autore che protegge la creazione intellettuale per 95 anni. Nemmeno il tempo di metabolizzare la notizia che già iniziano a proliferare progetti volti a sfruttare l’immagine del topolino più famoso del cinema, sebbene in maniera poco convenzionale, come ad esempio per lo slasher indipendente Mickey’s Mouse Trap di Jamie Bailey.

Mickey’s Mouse Trap: la trama del film horror di Jamie Bailey

Proprio con lo stile accomunabile al progetto legato soprattutto a Winnie the Pooh: Sangue e Miele, il nuovo film di Jamie Bailey sarà volto a mostrare l’iconica figura di Topolino sotto una nuova luce, ovvero quella dell’horror. Mickey’s Mouse Trap sarà infatti un nuovo slasher-movie che, come puntualmente specificato nel trailer promozionale, non avrà nulla a che fare con la Disney. Il film narrerà del 21° compleanno di Alex che, rimasto di turno in un parco divertimenti, viene raggiunto dai suoi amici per festeggiare la serata insieme. Tuttavia, un assassino con la maschera da topo tenterà di dare loro la caccia.

Mickey’s Mouse Trap: il cast e la data di uscita del film horror di Jamie Bailey

Un film Mickey’s Mouse Trap che, dunque, cercherà di far contenti gli amanti di questo particolare genere di slasher indipendenti, per un divertimento che ha coinvolto direttamente la produzione dello stesso, con proprio il regista pronto a dichiarare: <<Volevamo solo divertirci. Si tratta del Topolino di Steamboat Willie che uccide la gente. È assurdo. Ci siamo divertiti a farlo e spero si possa vedere.>>. A comporre il cast corale troviamo: Sophie Macintosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris e Mirelle Gagne. Ancora non si conosce una data di uscita del film né la sua distribuzione geografica, sebbene la campagna marketing di questo genere di prodotti sia spesso efficace e potrebbe portare ben presto ad informazioni più dettagliate.