Cerca
Close this search box.

I guadagni de Il ragazzo e l’airone al box office in Italia

L’attesa del ritorno del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è finalmente finita anche in Italia. Dal 1° gennaio infatti è distribuito nelle sale cinematografiche, quanto ha incassato nel suo giorno d’esordio?
I risultati al botteghino italiano de Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki

Presentato in anteprima alla diciottesima edizione del Festival del cinema di Roma (qui trovate la recensione), il ritorno del regista premio Oscar Hayao Miyazaki è finalmente arrivato anche in Italia, grazie alla casa di distribuzione Lucky Red. Un evento atteso da tutti i fan dello Studio Ghibli e dell’animazione giapponese in generale, ma quanto ha incassato nel suo giorno d’esordio?

La trama de Il ragazzo e l’airone, film di Hayao Miyazaki

Di seguito la trama ufficiale de Il ragazzo e l’airone, diretto da Hayao Miyazaki:

“Il film mostra la storia di un adolescente di nome Mahito, che desidera a tal punto di rivedere sua madre da avventurarsi in un regno abitato dai vivi e dai morti. Dopo aver a lungo cercato risposte alle sue domande, attraverso le interazioni con i suoi amici e suo zio, Mahito finisce in questo mondo fantastico, dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio.”

Quanto ha guadagnato Il ragazzo e l’airone all’esordio?

Se il buongiorno si vede dal mattino, l’avventura dell’ultimo film di Hayao Miyazaki al botteghino italiano potrebbe diventare davvero redditizia. L’evento cinematografico ha richiamato nelle sale i fan, registrando ben 837.278€ con un numero di spettatori pari a 107.386; sperando in un passaparola positivo, Il ragazzo e l’airone (qui trovate l’articolo sul suo significato) diventerà protagonista di quest’inizio 2024.