The Movie Critic: Kurt Russell sarà nel nuovo film di Quentin Tarantino?

Il prossimo film di Quentin Tarantino The Movie Critic potrebbe avere nel cast anche l’attore Kurt Russell, per la quarta collaborazione tra i due.
Kurt Russell potrebbe essere nel film The Movie Critic di Quentin Tarantino

Articolo pubblicato il 21 Dicembre 2023 da Vittorio Pigini

Continua senza sosta il toto-casting riguardo l’attesissimo prossimo progetto del celebre cineasta Quentin Tarantino, con The Movie Critic che (forse) sarà il decimo ed ultimo film del regista. Questa volta le voci riguardano un altro “fedele” dell’autore di The Hateful Eight, ovvero Kurt Russell, il quale ha detto la sua in merito.

The Movie Critic: chi sarà nel film?

Come più volte ribadito dallo stesso regista, The Movie Critic non sarà solo il decimo lungometraggio scritto e diretto da Quentin Tarantino ma, appunto, anche l’ultimo da lui diretto. Sebbene l’annuncio dell’addio con un ultimo film senza però effettivamente appendere la camera al chiodo sia una pratica che, volontariamente o involontariamente, viene molto adoperata dai grandi registi (emblematico il caso di Hayao Miyazaki), Tarantino sembrerebbe fare sul serio questa volta, con la ferma convinzione di volersi fermare con la regia dopo il suo decimo film. L’uscita di quest’ultimo sarà dunque in tal caso un evento imperdibile al quale tutti vorranno partecipare, e le star che hanno più volte collaborato con il regista non sono da meno. Nel corso dei mesi si sono infatti rincorse voci sulle prestigiose aggiunte al cast di The Movie Critic che, infatti, coinvolgerebbero attori ed attrici che spesso hanno collaborato con Tarantino, come John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman. Ore, le indiscrezioni avrebbero colpito un altro collaboratore stretto del regista, ovvero Kurt Russell, il quale ha detto anche la sua.

The Movie Critic: Kurt Russell nel film di Quentin Tarantino?

In una recente intervista per un podcast, l’attore di La Cosa e 1997: Fuga da New York, in merito alla possibilità di partecipare nel cast di The Movie Critic ha dichiarato: <<Non ne ho mai idea quando si tratta di Quentin. Solitamente chiama o fa chiamare qualcuno del suo staff e dice “Ciao, come stai, ci sei?” e tu interrompi quello che stavi facendo a vai a lavorare con lui. Ricordo che già molto tempo fa, quando abbiamo realizzato Death Proof per Grindhouse, mi disse: “Farò dieci film e poi mi ritirerò. Quando avrò 60 anni avrò praticamente finito.”. Da allora ne ha parlato diverse volte e penso che il suo ragionamento sia giusto. Non mi interessa in quale ruolo, ma se mi vorrà con lui per quest’ultima avventura io ci sarò. Sarà divertente.>>. Oltre infatti Grindhouse – A prova di morte, Kurt Russell ha collaborato con Quentin Tarantino anche nei suoi ultimi due film, ovvero The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood, con The Movie Critic che potrebbe essere la loro quarta collaborazione.