Cerca
Close this search box.

Batman – The Animated Series: in arrivo su Netflix l’acclamata serie animata degli anni ’90

Uno dei più amati prodotti televisivi degli anni ’90 sta per fare finalmente ritorno sul piccolo schermo, attraverso la piattaforma streaming di Netflix.
Torna su Netflix l'acclamata serie degli anni '90 Batman: The Animated Series

In attesa del prossimo prodotto DC sul piccolo schermo “The Penguin“, che getterà le basi per il prossimo capitolo di “The Batman” di Matt Reeves, su Netflix sta per tornare uno dei prodotti televisivi più amati dai fan sull’Uomo Pipistrello, ovvero “Batman: The Animated Series” degli anni ’90. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Batman – The Animated Series: in arrivo su Netflix l’acclamata serie sull’Uomo Pipistrello

Creata da Bruce Timm e Eric Radomski per la Warner Bros., la serie animata con debutto il 5 settembre 1992 ha riscosso un enorme successo tra pubblico, critica e fan, per via di una certa complessità nell’adattamento tematico della battaglia di Bruce Wayne contro il crimine di Gotham, oltre alla rappresentazione grafica dei suoi toni cupi e noir. “Batman: The Animated Series” ha ottenuto infatti 4 Emmy Awards, tra cui il Primetime Emmy Awards per il miglior programma animato, con gli elogi che vengono prevalentemente dalla critica nel considerare il prodotto tra i migliori prodotti d’animazione per il piccolo schermo mai realizzati, nonché considerato da molti il miglior adattamento sul personaggio fumettistico di Batman. La serie tornerà infatti per la gioia dei fan sulla piattaforma streaming di Netflix dal prossimo 26 settembre, sebbene non si sappia ancora se verranno trasmessi tutti ed 85 gli episodi di “Batman: The Animated Series”, in quanto il programma si comporrebbe infatti di due stagioni dove la prima sarebbe di 65 episodi mentre la seconda di 20.