Articolo pubblicato il 17 Agosto 2023 da Andrea Barone
Il live action Disney del film d’animazione “La Sirenetta” è stato uno dei blockbuster più discussi dell’estate. Nonostante il lungometraggio di Rob Marshall non abbia rispettato le aspettative al botteghino, la Disney è ancora decisa ad investire sui live action: soltanto l’anno prossimo arriveranno “Biancaneve” ed il prequel “Mufasa: Il Re Leone“. Oltre a questi progetti, che sono già stati girati, la casa di Topolino ha in programma due nuove opere in preproduzione: il remake di “Ocenia”, ma sopratutto il remake di “Hercules“!
Il remake live action di Hercules
Fino ad ora non sono stati rilasciati troppi dettagli sul remake live action Disney di “Hercules”, se non che sarà uno dei progetti di punta da parte della casa di produzione. A dirigere il progetto sarà Guy Ritchie, il quale si è già gettato in precedenza sul rifacimento “Aladdin” che si è rivelato essere un successo al botteghino. Oltre a Guy Ritchie, i fratelli Russo saranno i produttori del film ed hanno affermato che il progetto sarà un musical di stampo epico esattamente come il film originale.
Il cast del live action Disney di Hercules
Lo sciopero degli attori è ormai in vigore da un mese, quindi è molto improbabile che escano notizie riguardanti possibili casting, dal momento che questi ultimi non possono essere svolti. Nelle ultime ore, tuttavia, stanno venendo fuori diverse indiscrezioni sulle prime scelte delle case di produzione prima dell’avvento dello sciopero ed il remake di “Hercules” è stato il titolo su cui sono stati rilasciati più dettagli. La Disney non avrebbe ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali perché nessun attore proposto avrebbe firmato il contratto a causa dello sciopero.
Secondo tali indiscrezioni, la prima scelta per il ruolo del protagonista Hercules è andata nella direzione di Taron Egerton, attore celebre per aver interpretato Gary Uwin nella saga di “Kingsman“. Invece la prima scelta per il ruolo di Meg è andata nella direzione di Ariana Grande, celebre cantante che è pronta a lanciare la sua carriera di attrice con il musical “Wicked“. Infine sembra che la Disney abbia proposto a Danny DeVito di interpretare Filottete: la cosa è curiosa dal momento che l’attore ha già doppiato il personaggio nel film d’animazione.