Cerca
Close this search box.

Avatar 3: rimandata la data di uscita del terzo capitolo e dei seguenti

Brutte notizie per i fan della saga cinematografica ambientata su Pandora, con il produttore del secondo capitolo che annuncia lo slittamento delle uscite dei prossimi film.
Avatar posticipate le date d'uscita dei prossimi film

Il film dell’anno 2022 “Avatar: la via dell’acqua” continua a tornare sulla bocca di tutti, soprattutto dopo la vittoria agli Oscar e le uscite prima sulla piattaforma di DisneyPlus della scorsa settimana, per poi venire distribuito nei mercati home-video alla fine del mese. Inevitabile quindi tenere acceso il dibattito sul film di James Cameron concentrandosi sul futuro del franchise che, purtroppo, registra ora brutte notizie per i fan in trepida attesa. Già, perché la data di uscita di Avatar 3 (così come i futuri sequel) è stata posticipata. Ecco tutto quello che sappiamo sulle prossime uscite previste dei futuri film di Avatar.

Avatar 3 posticipato

Avatar: posticipata la data di uscita dei prossimi film della saga

Attraverso i suoi profili social il produttore Jon Landau ha voluto comunicare che le riprese di Avatar 3 e dei successivi film della saga stanno richiedendo molto più tempo di quanto previsto. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle difficoltà che James Cameron e la sua troupe stanno riscontrando nel girare i sequel di “Avatar: la via dell’acqua”, potendo ipotizzare davvero di tutto: dal ruolo che potrebbe avere l’esplodere della protesta degli scioperi di registi e sceneggiatori, alle “semplici” necessità artistico-produttive di voler ulteriormente alzare l’asticella qualitativa della saga.

 

Invece che nel mese di dicembre del prossimo anno, il terzo film di Avatar dovrebbe approdare nei cinema il prossimo 19 dicembre 2025 mentre, i successivi 2 sequel già pianificati, dovrebbero avere come data d’uscita rispettivamente il 21 dicembre 2029 e 19 dicembre 2031. Un rinvio dunque non indifferente, dato che inizialmente sia stata prevista la conclusione della saga con il quinto capitolo nel 2028. I fan dovranno quindi stringere ulteriormente i denti per poter tornare su Pandora e vivere le prossime avventure della famiglia Sully, potendo comunque contare sui primi dettagli di trama già rivelati sui prossimi capitoli.