I Fantastici 4: Josh Friedman riscriverà il reboot

I fantastici quattro 2025

Articolo pubblicato il 1 Aprile 2023 da Vittorio Pigini

In attesa della prossima uscita targata Marvel Studios con “I Guardiani della Galassia: Volume 3“, il MCU batte un prestigioso colpo con le notizie che arrivano in merito all’ambizioso nuovo film su “I Fantastici 4“.

Di seguito quello che sappiamo sul prossimo “I Fantastici 4”.

I Fantastici 4: Josh Friedman sarà lo sceneggiatore del film MCU

Successivamente agli inesorabili tormentoni riguardo la nuova conduzione alla regia del prossimo film su “I Fantastici 4”, passata dall’idea iniziale di Jon Watts a Matt Shakman (regista della serie tv Marvel/Disney + “WandaVision“), arrivano novità anche sul fronte della scrittura dell’ambizioso reboot.

 

Inizialmente infatti gli sceneggiatori del film sarebbero dovuti essere Jeff Kaplan e Ian Springer, noti per produzioni prevalentemente in chiave comica, ma poi i Marvel Studios hanno infine scelto la penna più esperta di Josh Friedman. Lo sceneggiatore e produttore statunitense è già noto al grande pubblico per le sue scritture specialmente nel genere fantascientifico, sceneggiando per il cinema film come “La guerra dei mondi” di Steven Spielberg e “Avatar: la via dell’acqua” di James Cameron; mentre, per la televisione, Friedman è sceneggiatore delle ultime serie di successo “Snowpiercer” – basata sull’omonimo film del 2013 di Bong Joon-ho – e “Foundation” per AppleTv+.

 

Il repentino cambio di passo in sede di sceneggiatura, dai toni più comici a quelli più drammatici e fantascientifici potrebbe risultarsi una strategia decisamente intrigante per il nuovo film su “I Fantastici 4” che, ricordiamo, vede come data di uscita prevista il 14 febbraio 2025.

Fantastici Quattro sceneggiatore