Cerca
Close this search box.

The Pop’s Exorcist: online il trailer ufficiale del film di Julius Avery

Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “The Pop’s Exorcist“, il nuovo film horror del regista Julius Avery sulla figura dello storico esorcista italiano Gabriele AmorthUna figura che si potrebbe definire quasi leggendaria per le proprie imprese, già affrontata nel documentario diretto dal premio Oscar William Friedkin “The Devil and Father Amorth” del 2017. Di seguito tutto quello che sappiamo sul prossimo “The Pop’s Exorcist”.

The Pop’s Exorcist: la trama del nuovo horror di Julius Avery con Russell Crowe

Il nuovo film del regista Julius Avery sarà basato direttamente sul libro di memorie di Padre Gabriele Amorth “An Exorcist Tells His Story”. Il celebre esorcista realmente esistito è diventato particolarmente famoso nel campo per aver eseguito per conto della Chiesa di Roma decine di migliaia di esorcismi.

 

 

Religiosamente parlando un vero paladino contro le forze del Male che, nel film, si ritrova a dover combattere con Satana ed altri demoni. La finzione cinematografica andrà poi a spettacolarizzare questo horror che si preannuncia particolarmente spaventoso, dopo che la stessa figura di Padre Amorth era già stata proposta sullo schermo nel 2017 dal documentario di William Friedkin (uno che ha fatto degli esorcismi gran parte della fortuna della sua carriera).

The Pop’s Exorcist: cast e data di uscita del nuovo horror di Julius Avery con Russell Crowe

Come accennato, “The Pop’s Exorcist” avrà alla regia il sudafricano Julius Avery, tornato recentemente dietro la macchina da presa con il film “Samaritan” con Sylvester Stallone ma che si è costruito il proprio nome grazie all’horror “Overlord” del 2018.


Il film vedrà poi nei panni dell’esorcista protagonista un inedito Russell Crowe che, dopo “Poker Face” del 2022, torna al cinema per la prima volta nel ruolo da protagonista per un film horror. Accanto all’attore neozelandese vi saranno anche Daniel Zovatto, Alex Essoe e Franco Nero. L’uscita del film è attesa per il 14 aprile nelle sale statunitensi. Ecco di seguito il trailer dell’horror “The Pop’s Exorcist”.